Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc 2007 E Cp243-1 It

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno è possibile collegare il software wincc 2007 advance in runtime su un pc ad un plc 204xm con a bordo una CP243-1 it tramite ethernet.

Grazie Fabrizio

Gianmario Pedrani
Inserita:

cpu 204 xm?? non è percaso 204xp?? comunqe si è possibile devi configurare una conessione tcp-ip

ciao

Inserita:

mi correggo la cpu è una 224 xp, per la procedura di wincc mi sono appoggiato all'assistente di progetto, ho selezionato sistema piccolo, come panello operatore ho selezionato il runtime, come collegamento: ethernet, come controllre: s7200,l'impostazione pagina è rimasta la standart, una pagina iniziale, ho inserito le biblioteche e il nome progetto.

il progetto creato mi serve solo per testare la comunicazione, quindi interrogo una uscita q0.0 che precedentemente ho posto come lampeggiante tramite sm0.5 sulla 224.

faccio presente che con Microwin versione 4 gia programmo dato plc tramite la rete, e logicamente interrogo lo stato.

Dopo che il progetto è stato creato, visualizzo la pagina del collegamento e sulle proprietà imposto l'indirizzo di rete del station che è 192.168.1.9 e del wincc a cui assegno l'indirizzo di rete del pc (192.168.1.123).

mi creo una variabile bool con l'indirizzo dell'uscita q0.0

avvio il runtime i messaggi che compaiono sono:

cambio al modo funzionamento online

collegamento stabilito collegamento 1,stazione 192.168.1.9, rack 0, posto 0

punto d'accesso o parametrizzazione unita errata

importazione amministrazione utenti terminata senza errori

e il tutto non funziona

grazie Fabrizio