Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna in lampeggiante BFT Radius

avvalex

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi rendo conto che la domanda è banale, ma l'antenna presente nel lampeggiante BFT Radius è costituita da due spezzoni di filo rigido, uno giallo e uno nero: nelle istruzioni l'immagine dice sostanzialmente di girarli più o meno attorno alla lampadina. Ma, mi chiedo, è il modo corretto di disporli, oppure c'è un modo migliore, tipo tenendoli più diritti possibile in verticale , oppure divaricandoli un po' a V..... Oppure non fa alcuna differenza?

Grazie, ciao!

antenna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avvalex,

5 ore fa, avvalex scrisse:

mi rendo conto che la domanda è banale,

perdonami la risposta altrettanto banale, comunque anche se cambia poco in termini di ricezione (magari pochi metri o nulla), ma se chi costruisce il lampeggiante con relativa antenna ti dice di disporre i 2 fili così e tra l'altro costruisce anche delle graffette per  supportarli, perché ti vengono dubbi o vorresti cambiarne la disposizione?

Ad ogni modo mettili come in figura che non sbagli, poi eventualmente puoi anche fare delle prove e girarli in verticale o nel senso inverso, tenter non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è solo che del coperchietto con le clip non c'è traccia, o hanno cambiato qualche cosa o non l'hanno messo...

IMG_20190806_081847_resize_47.jpg

IMG_20190806_081943_resize_31.jpg

Modificato: da avvalex
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, avvalex scrisse:

è solo che del coperchietto con le clip non c'è traccia, o hanno cambiato qualche cosa o non l'hanno messo...

Ah ok ora ho capito, probabilmente non l'hanno messo, sarà "sfuggito" all'operatore e/o alla macchina che fa le confezioni, comunque a questo punto lasciali più o meno così come sono in foto, tanto non cambia molto in fatto di distanza di ricezione.

Link al commento
Condividi su altri siti