Stefano Dalmo Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2019 È come se già l'avessi preso , grazie lo stesso . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 11 ore fa, Enzo De Meo scrisse: Ehmmm..😀🙃😲 credo di aver capito che devo rivolgermi ad un amico più esperto di me nell'usare il tester. Comunque sei stato gentilissimo ad avere un po di pazienza con me. Se eri nei paraggi mi avrebbe fatto piacere offrirti un caffè. Grazie. Buongiorno Prof, ho deciso di proseguire io. Ho messo tester su 450V ed i due puntali su terra, misura 000. 🙁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 20 minuti fa, Enzo De Meo scrisse: Buongiorno Prof A finisci !! I puntali vanno messi così : stacca il filo di terra nell'ultimo morsetto , dove arriva il cordone di alimentazione , quello che va alla spina lo colleghi con un puntale l'altro puntale lo inserisci nel morsetto dove hai tolto il cavo di terra . Poi attacchi la spina ,accendi il ferro e continui con le verifiche dei vari componenti. mi raccomando di non toccare parti metalliche durante questa prova , stacca sempre prima la spina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 15 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: A finisci !! I puntali vanno messi così : stacca il filo di terra nell'ultimo morsetto , dove arriva il cordone di alimentazione , quello che va alla spina lo colleghi con un puntale l'altro puntale lo inserisci nel morsetto dove hai tolto il cavo di terra . Poi attacchi la spina ,accendi il ferro e continui con le verifiche dei vari componenti. mi raccomando di non toccare parti metalliche durante questa prova , stacca sempre prima la spina . primo passaggio: con fase su marrone e interruttore acceso = 065 V .... no ora la vedo improvvisamente a 222, fase sul celeste .... interruttore acceso 063, interruttore spento 071 rigirata fase su marrone, interruttore spento 065 .... interruttore acceso 072..071..072 sono passati 5 minuti ma è ancora a 071 .... non capisco quel picco a 222 mentre ero distratto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 È inutile che mi dai questi dati , senza aver verificato da dove arrivano questi 70 v , hai staccato la resistenza .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) 25 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: È inutile che mi dai questi dati , senza aver verificato da dove arrivano questi 70 v , hai staccato la resistenza .? ? Ne stacco una con i puntali inseriti come prima = 023 V riattacco la resistenza e provo con l'altra = 071 V le due resistenze staccate = 044 V Modificato: 8 agosto 2019 da Enzo De Meo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) 33 minuti fa, Enzo De Meo scrisse: Ne stacco una con i puntali inseriti come prima = 023 V riattacco la resistenza e provo con l'altra = 071 V le due resistenze staccate = 044 V riprovo gli stessi passaggi: 024 V 222 V 023 V Ora esco e spero di risentirla sul tardi xè oggi sono impegnato con la famiglia, le ho inviato amicizia su fb. Buona giornata. Modificato: 8 agosto 2019 da Enzo De Meo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 5 ore fa, Enzo De Meo scrisse: riprovo gli stessi passaggi: 024 V 222 V 023 V Ora esco e spero di risentirla sul tardi xè oggi sono impegnato con la famiglia, le ho inviato amicizia su fb. Buona giornata. Mi sorge il dubbio che non ho preso in considerazione il ferro da stiro. Potrebbe essere anche la il problema ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 Non ho ancora capito quando dici 6 ore fa, Enzo De Meo scrisse: le due resistenze staccate = 044 V Ma quali sono .? C'è una resistenza sulla caldaia . Un'altra sta sul ferro da stiro , Ora assodato che c'è una dispersione sulla caldaia che va dai trenta ai 40 volts , devi vedere gli altri da dove nascono , al limite stacca pure i cavi che vanno al ferro . Blu e marrone . Immagino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) 20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Non ho ancora capito quando dici Ma quali sono .? C'è una resistenza sulla caldaia . Un'altra sta sul ferro da stiro , Ora assodato che c'è una dispersione sulla caldaia che va dai trenta ai 40 volts , devi vedere gli altri da dove nascono , al limite stacca pure i cavi che vanno al ferro . Blu e marrone . Immagino . , scusa la mia ignoranza, si la caldaia ha una resistenza con due terminali, io intendevo quelli. Ora stacco i fili del ferro .... nipotino permettendo e ripeto gli stessi passaggi. La terra con resistenza caldaia staccata mi segna 016 V, collego i due spinotti sulla resistenza della caldaia e segna 220 V. Però finora il salvavite non è scattato. Modificato: 9 agosto 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 (modificato) 18 ore fa, Enzo De Meo scrisse: scusa la mia ignoranza, si la caldaia ha una resistenza con due terminali, io intendevo quelli. Ora stacco i fili del ferro .... nipotino permettendo e ripeto gli stessi passaggi. La terra con resistenza caldaia staccata mi segna 016 V, collego i due spinotti sulla resistenza della caldaia e segna 220 V. Però finora il salvavite non è scattato. cosa faccio ora? Modificato: 9 agosto 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 È normale che non scatta il salvavita , hai il tester interposto tra la terra . Perciò ti ho detto di non toccare parti metalliche , prenderesti la scossa . A questo punto se ricolleghi tutto e salta il salvavita , devi sostituire la caldaia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 (modificato) 43 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: È normale che non scatta il salvavita , hai il tester interposto tra la terra . Perciò ti ho detto di non toccare parti metalliche , prenderesti la scossa . A questo punto se ricolleghi tutto e salta il salvavita , devi sostituire la caldaia . ora provo. 🤞 Non è scattato ora collego i cavi del ferro da stiro e riprovo Modificato: 9 agosto 2019 da Enzo De Meo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 (modificato) 32 minuti fa, Enzo De Meo scrisse: ora provo. 🤞 Non è scattato ora collego i cavi del ferro da stiro e riprovo Non è scattato. A questo punto ci metto mezzo litro di acqua. Inserendo la spina in modo che la fase passi attraverso l'interruttore ... è scattato. ..... Giro la spina e non scatta 🙄, ma non dovrebbe scattare ugualmente ?? Potrebbe essere la scheda ? Modificato: 9 agosto 2019 da Enzo De Meo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 Ancora !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 (modificato) 5 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Ancora !! ? 🙄 perché ancora ? 😁😁 Modificato: 9 agosto 2019 da Enzo De Meo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 il 6/8/2019 at 17:22 , Stefano Dalmo scrisse: Quello che succede è che se scarica a massa la fase , scatta il salvavita mentre se scarica il neutro non scatta , si vede che la dispersione è ancora contenuta , altrimenti ai voglia di girare la spina ,staccherebbe comunque il salvavita . Quindi il tutto come viene inserita la spina nella presa . Riepilogando devi trovare la dispersione Mi riferisco a questo . Te l'ho già spiegato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 55 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Mi riferisco a questo . Te l'ho già spiegato . Quindi devo sostituire la caldaia. Peccato cominciavo a divertirmi 😁. La ringrazio Prof . E' stato molto gentile e paziente ..... ah se smonto un televisore la contatto ??? Scherzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo De Meo Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2019 20 ore fa, Enzo De Meo scrisse: Quindi devo sostituire la caldaia. Peccato cominciavo a divertirmi 😁. La ringrazio Prof . E' stato molto gentile e paziente ..... ah se smonto un televisore la contatto ??? Scherzo. Buongiorno Prof, un' ultima domanda la caldaietta era sporca ed un po melmosa, potrebbe essere ciò la causa di un malfunzionamento delle resistenze ? Buon ferragosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 (modificato) Enzo , ti ho diviso io la discussione , A nome tuo , con titolo problema accensione cucina a gas . Modificato: 13 agosto 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati