Metropolis Inserito: 6 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2019 (modificato) Salve ragazzi, ho questi Imac modello a1311 che praticamente non si avvia se do il power le ventole girano ma non si avvia nessun suono di accensione e dopo circa 20 secondi le ventole iniziano a girare al massimo, qualcuno di voi ha avuto già esperienza in merito? preciso che mi è presente un led dell'alimentazione ma gli altri due led non sono presenti al momento dell'avvio. grazie Modificato: 6 agosto 2019 da Metropolis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 sembra apparentemente un falso contatto o nelle slot ram, prova a smontarle e con il pulisci contatti secco spruzza i contatti delle ram, e poi anche nelle slot femmina dove sono installate le ram, se il difetto persiste se ne hai la capacità smonta lo schermo e fai lo stesso procedimento sulla scheda video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2019 Se ricordo bene l'A1311 non ha una scheda video separata ma un chip sulla motherboard. Però quella sigla é usata per tante macchine diversissime tra loro. Invece non ricordo se il comportamento dei tre LED sia corretto o meno. Sembrerebbe comunque un problema all'alimentatore: qui trovi il link allo schema, prova a vedere se corrisponde al tuo computer o meno. Su quel sito probabilmente puoi trovarne altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 27 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2020 Mi correggo: sull'iMac 21,5" Mid-2011 la scheda video é separata e inserita in uno slot. Inoltre la scheda logica ha quattro LED di diagnostica: il primo si accende quando il computer é collegato alla corrente, il secondo quando l'alimentatore parte correttamente, il terzo quando la CPU riconosce la scheda video e il quarto quando viene riconosciuta la presenza del display LCD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati