nelace2003 Inserito: 7 agosto 2019 Segnala Inserito: 7 agosto 2019 Buon giorno e buone ferie per coloro che lo sono,mi hanno dato questo bellissimo tv che si accende regolarmente ,ma non si sente e vede nulla , ho controllato le tensioni in uscita alimentazione e sono giuste ,penso che sia la main board si accettano consigli grazie
VERGHI1 Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 Da come dici sembra che il pannello è retroilluminato regolarmente. Collega in uscita aV o altro ad un tv che fa da monitor se anche il monitor da stesso responso-come prevedo- main in panne. Su main controlla le tensioni sugli stabilizzatori DC-DC, forse qualcuna mancante o fuori norma
nelace2003 Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2019 Grazie VERGHI1 controllo e ti faccio sapere
nelace2003 Inserita: 13 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2019 Grazie VERGHI1 controllato e tutte le tensioni sono giuste,peccato che non trovo scherma main board.non c'è un metodo per resettarlo , ho notato che sulla scheda madre ci sono 2 piccoli pulsanti ,ho perfino usato il tester digitale per le tensioni piu precise
nelace2003 Inserita: 21 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2019 Sono porte in entrata e non in uscita, comunque grazie ,l'ho richiuso e consegnato
nelace2003 Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 Scusate se riapro questa discussione, il proprietari della tv l'ha portato al centro assistenza ,gli hanno chiesto 1 cifra pazzesca , la ritirato e me l'ha riportato e regalato , aperto ho ricontrollato tutte le tensioni e ho notato che la 24v non è giusta, ho solo 20v su tutti i connettori in uscita dall'alimentatore,dove posso trovare schema grazie
nelace2003 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2019 Retifico le tensioni sono tutte perfette in uscita dall'alimentatore ,è colpa del tester che avrei dovuto gettarlo già da molti anni ma sono affezionato .buona giornata a tutti
REDCAT2 Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Inserita: 16 settembre 2019 Si ma a questo punto dovresti chiarire come è la situazione attuale, cioè non si vede e non si sente ma la retroilluminazione è presente ? Sembra che accetti i comandi dal telecomando ? Sulla main hai controllato le tensioni di uscita degli stabilizzatori ? Se ha la scart è strano che non abbia un'uscita, in ogni caso sembra la main guasta o con meno probabilità la t-con.
VERGHI1 Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Inserita: 16 settembre 2019 In effetti sono state poste diverse domande sul "comportamento" del tv sulle prove cosigliate , ma...non vi è risposta.......
nelace2003 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2019 Scusate avete ragione tutti e 2 ,provato tensioni sono giuste,quando accendo la tv il led fa la sua ,rosso ,lampeggia in diversi colori e rimane sui colori azzurro verde rosso, il telecomando funziona ,quando pigio i tasti il led tv lampeggia ,lo stemma davanti si illumina ,ma la retroilluminazione non va,ho di nuovo collegato la scart non si vede nulla grazie per la vostra collaborazione
nelace2003 Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2019 Ciao qualche buona anima mi sa dire dove trovare software per dialogare con seriale di questo lg 47lx9800-za grazie
Messaggi consigliati