Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

47LX9800 NO VIDEO E AUDIO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon  giorno e buone ferie per coloro che lo sono,mi hanno dato questo bellissimo tv che si accende regolarmente ,ma non si sente e vede nulla , ho controllato le tensioni in uscita alimentazione e sono giuste ,penso che sia la main board si accettano consigli grazie

Inserita:

Da come dici sembra che il pannello è retroilluminato regolarmente.

Collega in uscita aV o altro ad un  tv che fa da monitor se anche il  monitor da stesso responso-come prevedo- main in panne.

Su main controlla le tensioni sugli stabilizzatori DC-DC, forse qualcuna mancante o fuori norma

Inserita:

Grazie VERGHI1 controllo e ti faccio sapere

Inserita:

Grazie VERGHI1 controllato e tutte le tensioni sono giuste,peccato che non trovo scherma main board.non c'è un metodo per resettarlo , ho notato che sulla scheda madre ci sono 2 piccoli pulsanti ,ho perfino usato il tester digitale per le tensioni piu precise

• 2 weeks later...
Inserita:

Sono porte in entrata e non in uscita, comunque grazie ,l'ho richiuso e consegnato

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusate se riapro questa discussione, il proprietari della tv l'ha portato al centro assistenza ,gli hanno chiesto 1 cifra pazzesca , la ritirato e me l'ha riportato e  regalato , aperto ho ricontrollato tutte le tensioni e ho notato che la 24v non è giusta, ho solo 20v su tutti i connettori in uscita dall'alimentatore,dove posso trovare schema grazie

Inserita:

Retifico le tensioni sono tutte perfette in uscita dall'alimentatore ,è colpa del tester che avrei dovuto gettarlo già da molti anni ma sono affezionato .buona giornata a tutti

Inserita:

Si ma a questo punto dovresti chiarire come è la situazione attuale, cioè non si vede e non si sente ma la retroilluminazione è presente ? Sembra che accetti i comandi dal telecomando ?

Sulla main hai controllato le tensioni di uscita degli stabilizzatori ?

Se ha la scart è strano che non abbia un'uscita, in ogni caso sembra la main guasta o con meno probabilità la t-con.

Inserita:

In effetti sono state poste diverse domande sul "comportamento" del tv sulle prove cosigliate , ma...non vi è risposta.......

Inserita:

Scusate avete ragione tutti e 2 ,provato tensioni sono giuste,quando accendo la tv il led fa la sua ,rosso ,lampeggia in diversi colori e rimane sui colori azzurro verde rosso, il telecomando funziona ,quando pigio i tasti il led  tv lampeggia ,lo stemma davanti si illumina ,ma la retroilluminazione non va,ho di nuovo collegato la scart  non si vede nulla

grazie per la vostra collaborazione

Inserita:

Ciao qualche buona anima mi sa dire dove trovare software per dialogare con seriale di questo lg 47lx9800-za grazie