delivery Inserito: 7 agosto 2019 Segnala Inserito: 7 agosto 2019 buonasera ho un climatizzatore de longhi vecchiotto di almeno 12 anni,il problema e' questo praticamente lo scorso anno fecero un rabbocco di gas e ha funzionato alla grande,adesso invece non raffredda costantemente.. mi spiego sento il motore esterno che ogni 3 minuti stacca e poi dopo un po' riparte da solo,nonostante lo splitter interno resta acceso,non e' impostato su automatico,ma sui 20 gradi manualmente...ho provato a resettarlo ma il problema persiste...come posso risolvere? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 Spero che non sia stato sovraccaricato . Mi sembra come se intervenisse il termico . Bisogna controllare il condensatore di spunto e la ricarica .
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 (modificato) Se è un on-off probabile sonda evaporatore starata,sente presenza ghiaccio nello split,sempre che il ghiaccio non ci sia veramente,se togli i filtri lo noti,se inverter bisognerebbe vedere il comportamento prima dello stop. Sapere il modello esatto è sempre utile Modificato: 7 agosto 2019 da Xxxxbazookaxxxx
delivery Inserita: 7 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2019 lo splitter e' stato pulito da me tre giorni fa e non c'e' ghiaccio o altro,probabile il condensatore? cosa intendi per sovraccarico?
Alessio Menditto Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 Che quando avete fatto il “rabbocco” (come l’avete fatto a proposito?) ne abbiate aggiunto troppo.
delivery Inserita: 7 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2019 lo splitter e' stato pulito da me tre giorni fa e non c'e' ghiaccio o altro,probabile il condensatore? 5 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Che quando avete fatto il “rabbocco” (come l’avete fatto a proposito?) ne abbiate aggiunto troppo. il rabocco lo fece il tecnico l'anno scorso e ha funzionato bene sino a qualche giorno fa
Alessio Menditto Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 Dunque il clima ha 12 anni...che gas c’è dentro? Riesci a leggere nella targhetta? È un numero preceduto da una R
Stefano Dalmo Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 Se la batteria interna si ghiaccia lo puoi vedere solo in quei tre minuti che sta acceso il motore .
delivery Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2019 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se la batteria interna si ghiaccia lo puoi vedere solo in quei tre miho cambiato il condensatore,il problema si e' ridotto al cinquanta per centonuti che sta acceso il motore . ho cambiato il condensatore,il problema si e' risolto al venti x cento,unita' esterna si ghiaccia quando parte vedi la foto sotto e poi si sbrina,quindi quale puo' essere la causa?
delivery Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2019 da premettere che adesso non stacca e attacca ,rimane accesa unita' esterna e ventola 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se la batteria interna si ghiaccia lo puoi vedere solo in quei tre miho cambiato il condensatore,il problema si e' ridotto al cinquanta per centonuti che sta acceso il motore . ho cambiato il condensatore,il problema si e' risolto al venti x cento,unita' esterna si ghiaccia quando parte vedi la foto sotto e poi si sbrina,quindi quale puo' essere la causa?
Alessio Menditto Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 Posto che con quel gas NON si possono fare rabbocchi, bisogna togliere TUTTO il gas e metterne di nuovo VERGINE, il tuo sembra più un problema di ritorno di liquido, sembra che la ventola dello split non funziona, o semplicemente è scarico, perché non hai detto se prima di rabboccare si è cercata LA CAUSA che ha fatto perdere il gas che avete aggiunto.
delivery Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) intanto grazie per la disponibilita',l'anno scorso mi affidai ad un tecnico e cosi mi disse:bisognava fare il rabocco.... e mi sono fidato di quello che ha detto... adesso cosa mi consigliate di fare? lo splitter e' acceso e la ventolo funziona ,sia interna e sia esterna, a questo punto da quello che ho capito bisogna farlo svuotare del vecchio gas e caricare con il nuovo? solitamente la spesa a quanto corrisponde? giusto per orientarmi se chiamo un tecnico e cosi vedo se spara sul prezzo oppure e' onesto Modificato: 8 agosto 2019 da Alessio Menditto Ridotto quote
Alessio Menditto Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 Bisogna che tu chiami una ditta possibilmente con una sede fissa, certificata, non l’idraulico di turno itinerante, che CERCHI LA PERDITA E LA RIPARI. Riparata la perdita si carica di nuovo, ti fai fare una bella ricevuta precisa col lavoro eseguito, perché ricaricare un clima senza trovare e riparare la perdita È REATO PENALE.
Alessio Menditto Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 Per il prezzo non siamo a Porta Portese, dipende da quanto tempo e fatica perdono per cercare la perdita, si spende quello che si deve spendere in base al lavoro che si deve fare.
Stefano Dalmo Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) Ma dopo quanto si sbrina ? Quasi subito ? E dopo oltre al fatto che brina nei primi secondi , funziona lo split o no ? Nel caso funzionasse e vorresti capire se è tutto ok , va fatta una verifica della pressione . Se non funge allora devi per forza far controllare la carica . Ed eventualmente , fare quello che ti ha consigliato Alessio. Modificato: 8 agosto 2019 da Stefano Dalmo
delivery Inserita: 8 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2019 (modificato) allora dal momento che parte lo splitter e ventola interna in 60 secondi si ghiaccia e contemporaneamente si sbrina la parte mostrata in foto,e lo splitter e ventole rimangono accese,grazie siete disponibilissimi Modificato: 8 agosto 2019 da delivery Ridotto quote
Messaggi consigliati