hermano71 Inserito: 7 agosto 2019 Segnala Inserito: 7 agosto 2019 Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione per quanto riguarda un videocitofono Urmet 2 voice. Da un po' di tempo, per fare funzionare l'apriporta elettrico, devo premere più volte il pulsante.( sia dall'apparecchio interno che quello posto in prossimità del portone ) Ho controllato i collegamenti sulla pulsentira esterna ed ho effettuato qualche verifica col tester, premendo il pulsante il contatto PA CT si chiude bene, la linea che arriva dall'interfaccia di colonna misura 48v, mentre il problema l'ho riscontrato sui morsetti " SE- SE+ " il contatto si chiude premendo due o più volte il pulsante, la tensione di uscita misura circa 23v. Da cosa potrebbe dipendere? Spero di essermi spiegato bene 😜 In attesa di un vostro parere, vi porgo cordiali saluti Vito
Roberto Garoscio Inserita: 7 agosto 2019 Segnala Inserita: 7 agosto 2019 Controlla che non sia arrugginita la serratura, tra una pressione e l’altra del pulsante AP devi lasciare passare almeno una decina di secondi per permettere di ricaricare il condensatore.
hermano71 Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Salve, geazie per la risposta. Ho provato direttamente sulla pulsantiera esterna sui contatti se- se+, escludendo la serratura ma il problema rimane.
hermano71 Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Salve, geazie ancora per la risposta. Sulla pulsantiera esterna, ho scollegato i due fili ( se- se+ ) che vanno direttamente sulla serratura, al loro posto ho collegato un tester.
Roberto Garoscio Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Non è possibile misurare la tensione di apertura soprattutto con un multimetro digitale, essendo una scarica capacitativa è talmente veloce che non si riesce a rilevare, l’unica prova possibile è quella di collegarci una bobina di elettroserratura o eventualmente una lampadina da faro di automobile.
hermano71 Inserita: 18 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2019 salve, grazie per la risposta. Provando col multimetro, ( ovviamente eravamo in due ) per un attimo mi ha segnalato la tensione circa 23v sempre riscontrando lo stesso problema, alcune volte al primo tentativo ma la maggior parte delle volte premendo più volte il pulsante.
Messaggi consigliati