Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc 6.2 - Lingua Russa - precauzioni particolari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. sto per creare un progetto Wcc che dovrà essere spedito in russia e dovrà avere questa lingua.

Di norma ho sempre lavorato nelle 5 lingue canoniche della installazione (ES-FR-ITA-ES-DE) e quindi nessun problema

Ora devo fare quasta cosa in russo. Al di la, della traduzione che verrà eseguita da un traduttore, per sviluppare questo

software devo prestare qualche attenzione particolare ?

Le domande che mi pongo e vi giro sono queste :

1) uso normalmente Windows XP in italiano , va bene ?

2) il pacchetto di sviluppo WCC in mio possesso è quello con le canoniche 5 lingue, può andare ?

queste sono le prime domande che mi sorgono.

Se qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento è bene accetto.

Di recente ho anche lavorato col PCS7 7.0, e la conversione in russo non mi è riuscita, ma in qul caso il mio cliente

aveva in contratto la lingua inglese. Ci ho comunque provato !

Questo per dire che PCS7 7.0, integra WCC 6.2 che è lo stesso che andro ad utilizzare

Grazie a tutti

Inserita:

Per la lingua Russa come per il Cinese , ho provato e funziona.

L'unica cosa .....e'

1) uso normalmente Windows XP in italiano , va bene ?

Dovresti armarti del CD di windows (se necessario) e nelle impostazioni windows del tuo PC , nelle lingue devi inserire il Russo.

Altrimenti potresti aver problemi con la lingua.

Ciao

Ivan

Inserita:

...tratto dall'. on line di windows...

Per installare i file delle lingue con alfabeti non latini e orientamento destra-sinistra

Aprire Opzioni internazionali e della lingua nel Pannello di controllo.

Nella scheda Lingue, in Supporto lingua supplementare selezionare la casella di controllo Installa i file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra.

Fare clic su OK o su Applica.

Dopo aver installato i file, è necessario riavviare il computer.

Note

Per aprire Opzioni internazionali e della lingua, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Opzioni internazionali e della lingua.

Per completare questa procedura, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer è connesso a una rete, è possibile che le impostazioni dei criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.

Le lingue con alfabeti non latini e orientamento destra-sinistra includono l'arabo, l'armeno, il georgiano, l'ebraico, l'indi, il thai e il vietnamita. I file della maggior parte delle altre lingue vengono installati automaticamente da Windows.

È consigliabile installare questi file solo se si prevede di immettere o ricevere testo in una o più di queste lingue. L'installazione dei file delle lingue potrebbe causare un lieve rallentamento delle prestazioni del computer.

Dopo aver installato i file delle lingue, è necessario aggiungere le singole lingue in cui si desidera immettere e visualizzare testo. Dopo che sono state aggiunte, le lingue verranno caricate nella memoria a ogni avvio del computer. Per ulteriori informazioni, fare clic su Argomenti correlati.

Per rimuovere i file delle lingue con alfabeti non latini e con orientamento destra-sinistra, deselezionare la casella di controllo e fare clic su OK o su Applica.

.

A questo punto puoi editare i testi in russo.

Io ho utilizzato winccflex e non ci sono problemi

pigroplc

Inserita:
e non ci sono problemi

A parte che ci vuole 1/2 ora per trovare un tasto... :rolleyes::P:lol:

Inserita:

Io ho attaccato una tastiera russa e la fase di editazione l'ho fatta fare da due russi,

pigro sono pigro, anzi

pigroplc

Inserita:

Io con Protool ho dovuto fare come te pigroplc, perchè di importare testi dai CSV non c'era verso! Sul CSV si vedeva il testo russo ma nell'importazione veniva convertito in quadratini e stramberie varie (la stessa cosa facendo copia in Excel e incolla in Protool).

Non so se è così anche in wincc ma conviene sempre fare una prova con una pagina prima di far tradurre l'intero progetto su CSV. :cussing: