paoluccio Inserito: 8 agosto 2019 Segnala Inserito: 8 agosto 2019 Buongiorno ho un problema con questo forno a microonde mw485 che non da segno di vita niente non funziona ho controllato fusibili. filo.tutto. ho notato che sulla scheda (madre) dove sta il display la corrente entra sul trasformatore esce 12v ok ma non arriva su i rele ho provato i vari componenti ma non riesco a trovare il difetto chiedo a voi esperti se mi potete dare un consiglio grazie
paoluccio Inserita: 17 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2019 ho risolto era questo componente che era interrotto se a qualcuno interessa grazie (e la prima volta che riparo una scheda e sono molto contento perche sto iniziando a capire qualcosa)
Fulvio Persano Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Inserita: 17 agosto 2019 Ciao. Grazie per aver postato la soluzione. Purtroppo dalla foto non si capisce bene di che genere di componente si tratta. A fianco si vede il numero 2, puoi dire quale lettera lo precede? Potrebbe essere un transistor (3 pins) o anche un fusibile (2 pins).
Fulvio Persano Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Inserita: 18 agosto 2019 Ciao. Quindi è un transistor. Sicuro che è interrotto?
Stefano Dalmo Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Inserita: 18 agosto 2019 Scusa la battuta , ma come hai fatto ad andare a cecare quel transistor interrotto?
paoluccio Inserita: 25 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2019 salve scusami sono stato fuori ho seguito la corrente sopra dove ho fatto il cerchietto ci sono due condensatori ho visto che non arrivava corrente ho seguito la pista e ho visto questo transistor confrontando con altri transistor e ho notato che il problema era questo ciao grazie (per fulvio persano il microonde funziona)
Messaggi consigliati