gettis Inserito: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2019 Buongiorno. Avrei bisogno di un aiuto per un cancello a due ante con scheda Elvox ec33 e con ogni singolo braccio che funziona a 12 volt. Praticamente il cancello va in apertura fa 15 cm e si ferma. Questa scheda ha i morsetti per l'encoder; in questi morsetti ci sta il + ed il - ed un altro per il segnale. Se io volessi escludere questo encoder mi sapete dire come dovrei fare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2019 Ciao gettis, 9 ore fa, gettis scrisse: Avrei bisogno di un aiuto per un cancello a due ante con scheda Elvox ec33 ma i motori che modello preciso sono? Comunque intanto guarda qui sotto a pag. 48 del pdf http://www.elecomabruzzo.it/public/pdfprodotti/elvox_210_RACCOLATA_TECNICA_AUT._12V.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao gettis, ma i motori che modello preciso sono? Comunque intanto guarda qui sotto a pag. 48 del pdf http://www.elecomabruzzo.it/public/pdfprodotti/elvox_210_RACCOLATA_TECNICA_AUT._12V.pdf Ciao Roby. Sono andato a leggere nel link che mi hai dato ed ho trovato questo riguardante il problema sull'encoder: L’automazione fa solo un piccolo movimento e poi si ferma. Alimentazione Encoder bassa o il circuito Encoder motore non funziona correttamente Verificare se c’è alimentazione, tra i morsetti 10 e 11, in fase di partenza dell’automazione: la tensione deve essere di +12V. Verificare che il led rosso “ENC” si accenda per il tempo di movimento dell’automazione. Analizzare con il PC le indicazioni di funzionamento della scheda. Sostituire l’encoder. Rivolgersi all’assistenza clienti. Ma per provare ad escludere l'encoder, anche perché adesso ci sono le ferie, sapresti dirmi come potrei fare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao gettis, ma i motori che modello preciso sono? Comunque intanto guarda qui sotto a pag. 48 del pdf http://www.elecomabruzzo.it/public/pdfprodotti/elvox_210_RACCOLATA_TECNICA_AUT._12V.pdf Dimenticavo di dire che gli attuatori sono modello EA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 16 ore fa, gettis scrisse: Ma per provare ad escludere l'encoder, anche perché adesso ci sono le ferie, sapresti dirmi come potrei fare. Non conosco la centrale, comunque da quello che ho capito mi sembra che NON si possa escludere l'encoder. L'unico modo per testare i motori è quello di applicare 12VDC direttamente al fili rosso e nero dei motori stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati