DavideDaSerra Inserito: 8 agosto 2019 Segnala Inserito: 8 agosto 2019 La discussione che mancava: preferite un frigo statico o no frost? Perché? Io preferisco lo statico per il principio 'fordinao' quel che non c'è (damper, ventole, resistenze) non può rompersi, oltre al fatto che mediamente lo statico consuma meno.
icaro64 Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 personalmente preferisco quelli ventilati, in quanto garantiscono una adeguata e più efficiente circolazione dell'aria refrigerata, ergo distribuzione del freddo. a patto che gli alimenti vengano disposti con un minimo di criterio.... e poi i frigo sono macchine sensibili, dipende molto da come le tratti.
Darlington Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Inserita: 13 agosto 2019 io ne preferisco uno con il termostato meccanico, giusto oggi sono andato a "riparare" un frigo con congelatore nofrost della panasonic (ma fabbricato dai turchi maledetti, ovviamente), il sintomo era che all'accensione avviava il compressore due secondi, poi lo arrestava e... il nulla. Sonda a posto, motori a posto, resistenze di sbrinamento penso fossero a posto perché non le ho provate, fattostà che dopo qualche spippolata sul service per capire che valore leggesse effettivamente la sonda (temperatura tra i 20 ed i 30°, perfettamente compatibile con il locale in cui mi trovavo), esco dal service e... il compressore parte ed inizia a funzionare regolarmente. Qualche errore resettato entrando in service, anche se errori sul pannello comandi non ne dava? La sonda che faceva male contatto e con un paio di attacca e stacca è tornata a posto magicamente? Boh non lo saprò mai, ma il mio conto aperto con i turchidemm***a cresce ancora di più.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora