Vai al contenuto
PLC Forum

Domotizzare elettroserratura citofono

Messaggi consigliati

Daniele Olgiati
Inserito:

Salve, vorrei domotizzare il mio citofono di casa aggiungendo la possibilità di aprire il cancello tramite Alexa. A livello software non ho problemi ma per l'integrazione nel citofono mi serve un aiuto. 

Il citofono in oggetto è il seguente:

citofono.thumb.jpg.d50d8f766b775b82c1857e5d893f25ba.jpg

La scheda che dovrebbe controllare il pulsante è la seguente:

inching_self-locking_wifi_wireless_switch_1.thumb.jpg.a357e7be28e317f0acd4cea1524716cd.jpg

Ho trovato un video che fa vedere come eseguire l'installazione ma il modello di citofono mi sembra leggermente differente e prima di mandare a fuoco casa vorrei avere il parere di un esperto.

La scheda in questione accetta l'alimentazione da 7 a 32V e penso possa essere alimentata dai fili rosso e marrone del mio citofono; non so però dove collegare poi il relè.

Potete aiutarmi?

Grazie!

Daniele Olgiati
Inserita: (modificato)

Penso di aver capito che nel mio modello non posso prendere l'alimentazione e mi servirà di alimentare la scheda con un alimentatore esterno. Dando questo per assodato, rimane il problema di dove collegare il relè per poter aprire l'elettroserratura.

Modificato: da Daniele Olgiati
Roberto Garoscio
Inserita:
  Il 10/08/2019 alle 12:37 , Daniele Olgiati ha scritto:

dove collegare il relè per poter aprire l'elettroserratura.

Expand  

Se non conosci i collegamenti del citofono, lo colleghi sui terminali del pulsante di apertura presente sul citofono.