Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant ecoInWall e secondo termostato

barbatrukko

Messaggi consigliati

Salve,
ho contattato il supporto tecnico di Vaillant ma sono in attesa dal 10 Luglio.
Io ho una vecchia caldaia ecoinwall del 2013.
Mi è stato detto che questo modello (uno dei primi col bus digitale) non puà essere collegato direttamente ad un termostato esterno smart (Tado, Nest, Netatmo).
Mi è stato detto però che si può sfruttare la doppia zona: lasciare il termostato orgiginale per la gestione della caldaia e sfruttare l'ingresso secondario per il termostato smart.
Gli installatori vicino a me non sono capaci, io ho già passato la seconda coppia di cavi fino alla caldaia.
Mi serve solo la conferma della fattibilità e le istruzioni per il collegamento (nello schema ho visto un morsetto TA2, basta questo?).
Basta collegare i morsetti? ci vuoel qualche scheda aggiuntiva? occorre poi qualche configurazione particolare?

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

On 8/9/2019 at 3:04 PM, barbatrukko said:

Salve,
ho contattato il supporto tecnico di Vaillant ma sono in attesa dal 10 Luglio.
Io ho una vecchia caldaia ecoinwall del 2013.
Mi è stato detto che questo modello (uno dei primi col bus digitale) non puà essere collegato direttamente ad un termostato esterno smart (Tado, Nest, Netatmo).
Mi è stato detto però che si può sfruttare la doppia zona: lasciare il termostato orgiginale per la gestione della caldaia e sfruttare l'ingresso secondario per il termostato smart.
Gli installatori vicino a me non sono capaci, io ho già passato la seconda coppia di cavi fino alla caldaia.
Mi serve solo la conferma della fattibilità e le istruzioni per il collegamento (nello schema ho visto un morsetto TA2, basta questo?).
Basta collegare i morsetti? ci vuoel qualche scheda aggiuntiva? occorre poi qualche configurazione particolare?

Un saluto.

ciao, hai risolto in qualche modo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Administ mi sembra di averti già detto che devi aprire una tua discussione, se vuoi gli puoi scrivere un messaggio privato, e se non risponde apri tranquillamente la discussione, questa di Barbatrukko ha già due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...