ms4369 Inserito: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2019 Buongiorno, Ho la necessità di leggere il messaggio da un dispositivo seriale, utilizzando una scheda rs422 installata su una cpu Omron CS1, in modalità protocol macro. il mio problema è quello di leggere un Frame in arrivo con una lunghezza indefinita... es: invio comando $00RT000 Risposta: $00WT000Amessaggio a lunghezza variabilexxx (xxx= cs+ return) la parte 'messaggio a lunghezza variabile' non posso sapere la lunghezza. Qualcuno mi può aiutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 Utilizzare il return come fine stringa. (CR ritorno carello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2019 Scusa ma che problema c'è? E abbastanza normale, quando leggi i carattere CR o di LF è terminata la stringa. Ogni volta che il buffer di carattere ha ricevuto un nuovo carattere, e lancia un interrupt, si legge il buffer di carattere e si scrive nel buffer disringa incementando un contatore di caratteri. Quando si riconosce che il carattere è un CR o un LF è terminata la stringa; il valore del contatore di caratteri da la lunghezza della stringa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ms4369 Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2019 Buongiorno, Risolto, mancava la terminazione di fine riga. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati