Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno con accumulo

Piergiorgio Deidda

Messaggi consigliati

Piergiorgio Deidda

Buona sera a tutti, sono nuovo nel vostro forum. Vorrei sapere se è possibile adattare uno scaldabagno a gas perché mi riscaldi tramite serpentina un bollitore da 500 lt. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, di quale scaldabagno a gas parliamo? In ogni caso per trasformare lo scaldabagno istantaneo a riscaldatore, sarebbero necessarie  delle modifiche. Se la valvola gas è elettrica si potrebbe "pensare" a ciò, inoltre occorrerebbe un circolatore e delle modifiche per avviamento /modulazione/arresto. Naturalmente il tutto ( anche se perfettamente funzionante) non risulterebbe a norma con spiacevoli conseguenze in caso di incidenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo funzionerebbe molto, un istantaneo eroga decine di kW per far fare all'acqua un salto termico così notevole e tutti quei kW li dovresti smaltire nella serpentina, mica è una caldaia che si regola da sola usando come feedback la temperatura all'uscita del sanitario... se il tuo scopo è avere un boiler ad accumulo a gas, ne esistono di già pronti senza avventurarsi in esperimenti assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piergiorgio Deidda

grazie mille. ho comunque trovato una caldaia nuova a poco prezzo che mi fa tutto come deve essere. era solo una domanda curiosa visto che mi diletto in vari esperimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio
10 ore fa, Piergiorgio Deidda scrisse:
10 ore fa, Piergiorgio Deidda scrisse:

ho comunque trovato una caldaia nuova a poco prezzo che mi fa tutto come deve essere.

Hai fatto la scelta migliore e preso la migliore decisione. Saluti VB

Link al commento
Condividi su altri siti