Piergiorgio Deidda Inserito: 9 agosto 2019 Segnala Inserito: 9 agosto 2019 Buona sera a tutti, sono nuovo nel vostro forum. Vorrei sapere se è possibile adattare uno scaldabagno a gas perché mi riscaldi tramite serpentina un bollitore da 500 lt.
vincenzo barberio Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Buonasera, di quale scaldabagno a gas parliamo? In ogni caso per trasformare lo scaldabagno istantaneo a riscaldatore, sarebbero necessarie delle modifiche. Se la valvola gas è elettrica si potrebbe "pensare" a ciò, inoltre occorrerebbe un circolatore e delle modifiche per avviamento /modulazione/arresto. Naturalmente il tutto ( anche se perfettamente funzionante) non risulterebbe a norma con spiacevoli conseguenze in caso di incidenti.
Darlington Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 non credo funzionerebbe molto, un istantaneo eroga decine di kW per far fare all'acqua un salto termico così notevole e tutti quei kW li dovresti smaltire nella serpentina, mica è una caldaia che si regola da sola usando come feedback la temperatura all'uscita del sanitario... se il tuo scopo è avere un boiler ad accumulo a gas, ne esistono di già pronti senza avventurarsi in esperimenti assurdi.
Piergiorgio Deidda Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2019 grazie mille. ho comunque trovato una caldaia nuova a poco prezzo che mi fa tutto come deve essere. era solo una domanda curiosa visto che mi diletto in vari esperimenti.
vincenzo barberio Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 10 ore fa, Piergiorgio Deidda scrisse: 10 ore fa, Piergiorgio Deidda scrisse: ho comunque trovato una caldaia nuova a poco prezzo che mi fa tutto come deve essere. Hai fatto la scelta migliore e preso la migliore decisione. Saluti VB
Messaggi consigliati