plett ivan Inserito: 9 agosto 2019 Segnala Inserito: 9 agosto 2019 Ciao ragazzi, Ho un problema con un frigo (da cucina ristorante ventilato) , come gas usa il 134ª. Quale può essere la causa di un alta temperatura di condensazione( misurando con termometro a contatto , entra il gas a 90 gradi e esce il liquido a 33) e un surriscaldamento di 40K. La temperatura di evaporazione e di - 5. Il frigo dovrebbe lavorare sui 4 gradi positivi. Perché il motore scalda tanto? perché tanta differenza di temperatura tra ingresso e uscita condensatore? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2019 Segnala Inserita: 9 agosto 2019 (modificato) Se non è stato caricato a ca... potrebbe essere un problema di motore spompato o il ventilatore è fermo o il condensatore ostruito da polvere o grasso di cucina . Per prima cosa bisogna essere certi che prima funzionasse bene e che questo problema non sia sorto dopo che hanno messo mani sul frigo , per una ricarica ,ma improvvisamente . Fin dove brina l'evaporatore sulla sua superfice ? Modificato: 9 agosto 2019 da Stefano Dalmo
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Oltre quello detto da Stefano, SERVONO LE PRESSIONI DI ALTA! Ma che vuol dire entra il gas a 90 gradi e surriscaldamento di 40, che pressione hai di alta???
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 -5 di evaporazione sei troppo alto, dovresti essere sui -10.
ramiro.sca Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Anche secondo me dovrebbe evaporare a -10,a quanti gradi arriva la cella?
plett ivan Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Buon giorno, la pressione di alta non arrivo a misurarla non ho l' attacco sulla alta pressione. Misurando con termometro a contatto sul ingresso del condensatore misuro 85/90 gradi, sul uscita condensatore misuro 33/34 gradi, potrebbe essere un ostruzione al ingresso del condensatore ?
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Il condensatore è pulitissimo? la ventola gira? Quanti gradi ci sono in cucina? Misura la temperatura dell’aria che prende il condensatore.
plett ivan Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Il condensatore e caldo solo per i primi due serpentino alti poi e già tutto freddo come lavorasse solo sopra.
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Non ho mai capito questa cosa che puntualmente si ripete , Se non si risponde ,ti accusano che la discussione non viene presa in considerazione e altro e mi fermo qui . Rispondi ,chiedendo delle notizie e facendo domande precise e di una certa importanza , ma si fa finta di non averle mai lette , certo che è un bel dilemma .
ramiro.sca Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 9 ore fa, plett ivan scrisse: Il frigo dovrebbe lavorare sui 4 gradi positivi. Che temperatura hai dentro la cella?
plett ivan Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Buon giorno, la pressione di alta non arrivo a misurarla non ho l' attacco sulla alta pressione. Misurando con termometro a contatto sul ingresso del condensatore misuro 85/90 gradi, sul uscita condensatore misuro 33/34 gradi, potrebbe essere un ostruzione al ingresso del condensatore ?
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 C’è troppo gas, avete caricato troppo, togline finché non arrivi a -10 a manometro. L’avete imballato di gas poveretto.
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Continui imperterrito a non rispondere alle domande . Così facendo non penso che ci metti in condizione di poterti aiutare .
plett ivan Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Ciao, in questo momento la temperatura della cella non c'è lo perché ho smontato tutto il blocco e portato in officina da me. Potrebbe essere che il compressore pompa poco e quindi ho evaporatore per metà freddo e non mi scende la espressione a meno di un bar manometro?
ramiro.sca Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 33 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Continui imperterrito a non rispondere alle domande . Ovvero rispondi solo ad alcune, sicuramente molto pertinenti, ma altre non le prendi in considerazione allo stesso modo.
ramiro.sca Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 12 minuti fa, plett ivan scrisse: in questo momento la temperatura della cella non c'è lo perché ho smontato tutto il blocco e portato in officina da me Scusa, abbiamo scritto contemporaneamente, il radiatore è integro o ha molte lamelle piegate?
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 (modificato) Ripeto , visto che non ci sono tante notizie , in merito al fatto della carica . Considerando di fatto quello che riporti , è un classico di motore che ha tirato le cuoia il fatto di avere il condensatore con una parte iniziale bollente ,tale da non poterlo toccare e poi di netto passare a freddo tiepido il resto della batteria . Modificato: 10 agosto 2019 da Stefano Dalmo
DavidOne71 Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse: surriscaldamento di 40K se è come dici, vuol dire che la temperatura del refrigerante che torna al compressore è di -5°+40=35°C. Vuol dire anche che la temperatura nel vano è uguale o superiore a 35°C. Ma è un forno? il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse: Perché il motore scalda tanto? se tocchi la testa del compressore è normale che sia bollente, i gas di scarico raggiungono temperature di: il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse: entra il gas a 90 gradi il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse: Quale può essere la causa di un alta temperatura di condensazione come hai fatto a misurarla? hai un attacco di alta pressione? Modificato: 11 agosto 2019 da DavidOne71
Messaggi consigliati