Florentina Inserito: 10 agosto 2019 Segnala Inserito: 10 agosto 2019 (modificato) Buonasera a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto. Io ho la stufa a pellet, abito in una casa acquistata nuova da 15 anni. Abbiamo messo il tubo dentro alla cana fumaria,l'altro giorno Col temporale ha piovuto di stravento, oggi me ne sono accorta che sul muro in angoloc'è tutto sporco di marrone. Ma non mi sembra normale . Secondo voi cosa posso fare ? Grazie a tutti Modificato: 10 agosto 2019 da Ivan Botta
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Ciao e benvenuta. Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Automazione Industriale). Adesso la sposto in quello dedicato. Presta maggior attenzione.
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Ci potresti far vedere qualche foto di come sta incanalata e dove ha sporcato
Ivan Botta Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Quote Abbiamo messo il tubo dentro alla cana fumaria Attenzione, che per lo meno in Lombardia, non è possibile scaricare direttamente dentro la canna fumaria, ma devi arrivare con il tubo fino al tetto, utilizzando la canna fumaria come passaggio. Da come scrivi non è chiaro ciò che hai fatto.
Florentina Inserita: 10 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Prima la stufa andava direttamente nella cana fumaria, poi abbiamo invece messo il tubo fino in alto ,non capisco neanch'io come ha fatto sporcare il muro. Prima la stufa andava direttamente nella cana fumaria, poi abbiamo invece messo il tubo fino in alto ,non capisco neanch'io come ha fatto sporcare il muro.
Ivan Botta Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 In alto all'uscita dal comignolo, il tubo è stato sigillato chiudendo l'uscita della canna fumaria? Se non è stato fatto il problema potrebbe essere la congensa prodotta dallo sbalzo di temperatura fra il tubo caldo e la canna fumaria fredda.
Florentina Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) Non lo so, lo hanno messo dei muratori,ma parlo di 10 anni fa,non ricordo. Se vado sul tetto potrei guardare oppure chiamare uno spazzacamino che se ne intende. Importante che è una cosa risolvibile. Visto che andiamo verso l'inverno vorrei dormire sogni tranquilli, con le canne fumarie ho sempre avuto paura. Però non e normale che il muro si è sporcato dopo una pioggia torrenziale Modificato: 11 agosto 2019 da Florentina Aggiunto qualcosa
vincenzo barberio Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Quindi è entrata l'acqua piovana all'interno della canna fumaria (involucro), e siccome essa è sporca di fuliggine formatasi in precedenza, ha prodotto questo effetto. Se come dice Ivan l'intercapedine all'uscita del comignolo viene sigillato, l'acqua piovana non dovrebbe entrare.
Florentina Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Non lo so, lo hanno messo dei muratori,ma parlo di 10 anni fa,non ricordo. Se vado sul tetto potrei guardare oppure chiamare uno spazzacamino che se ne intende. Importante che è una cosa risolvibile. Visto che andiamo verso l'inverno vorrei dormire sogni tranquilli, con le canne fumarie ho sempre avuto paura. Grazie mille a tutti,chiamerò qualcuno che se ne intende.
Messaggi consigliati