Enzo12000 Inserito: 10 agosto 2019 Segnala Inserito: 10 agosto 2019 Buonasera, è la prima volta che scrivo e premetto che non sono un competente di elettronica. Dunque il mio climatizzatore marca e modello da titolo era fermo da più di un anno perché aveva un problema ( partiva ventilazione interna e ventola esterna ma non il compressore). Qualche settimana fa chiamo il tecnico credendo fosse un problema di gas ma quest'ultimo ha verificato che non c'era mancanza di gas e mi ha detto che quasi sicuramente era la scheda ue da sostituire al prezzo di 200-250. Nell'attesa di dedicare sul da farsi ho deciso di smontare ue e , giunto alla scheda ho trovato un verme bruciato ed evidenti segni di una fiammata. Ho rimosso la scheda pulito controllato integrità delle piste e verificato alla meglio i componenti. Non avendo trovato danni visibili a condensatori ponti stabilizzatori ecc...ho deciso di portarla ad analizzare il mese prossimo presso un laboratorio ma prima l'ho rimontata per vedere se funzionasse. Esito: rimontata ieri, il clima parte e resta acceso regalandomi circa sei ore di fresco per poi smettere di nuovo di funzionare. Spengo e riaccendo qualche volta e riparte per altre ore di lavoro senza problemi. Stamane accendo ma niente, di nuovo il compressore non vuole saperne di partire. Sono grato a chiunque abbia suggerimenti, saluti. Enzo
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2019 Segnala Inserita: 10 agosto 2019 Scusa ma se le piste erano bruciate , hai visto se potevano essere recuperate e pulite a dovere .
Enzo12000 Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Salve, no l'ho scritto le piste sono integre. Grazie
Messaggi consigliati