mknollse Inserito: 11 agosto 2019 Segnala Inserito: 11 agosto 2019 Ciao a tutti. In una scatola di derivazione ho fase e neutro. La fase va ad un interruttore di sicurezza (credo con differenziale, ha un pulsantino che lo fa scattare). Il neutro ha attaccati due cavi: uno va alla lampada e l'altro all'interruttore di sicurezza. Da qui fase e neutro passano per delle prese in serie. Poi la fase passa per un interruttore collegato alla lampada. Se accendo la luce l'interruttore di sicurezza scatta. Sembra un corto... Dove sbaglio? p.s. scusate se lo schema presenta errori, non sono del settore.
Adr1 Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Il differenziale scatta perché rileva una differenza di corrente tra fase e neutro a valle. Il neutro che va alla lampadina devi prenderlo a valle del differenziale, cioè deve essere lo stesso che alimenta le due prese ( che in realtà sono in parallelo, non in serie). prova a modificare lo schema come ti ho detto così vediamo se ni mi sono spiegato bene.
mknollse Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Grazie mille. Quindi o prendo il neutro dalla presa o prendo la fase dalla scatola di derivazione. Non cambia giusto? Cambierebbe solo che la luce rimarrebbe fuori dalla 'zona protetta dal differenziale' giusto? Quale consigliereste? E perché? Grazie ancora
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora