fabio8787 Inserito: 11 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2019 ciao a tutti, io ho proprio la Bosch smv69n30ep. Tutto sommato son contento, pagata sui 500€ circa 3-4 anni fa. Non è un campione di asciugatura ogni tanto, le ho provate tutte con regolazione durezza acqua, brillantante si/no (+ regolazione quantità), cambio detersivi..non cambia molto.. A volte poi capita che la pastiglia mi resta nel cestellino non sciolta del tutto, non ho capito perchè.. Ora cambio casa e stavo pensando alla Miele G7150 SCVI, solo che costa 1500€... il Top della Bosch (https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-da-60-cm/SMV88TX36E), arriva forse ad 800€..secondo voi ne vale la pena? Avrei valutato anche una Siemens di pari livello..sto cercando di capire se ha senso buttarsi su Miele o meno...Cercavo qualcuno che mi desse dei buoni motivi per comprarla con uno sconto comunque riesco a prendere la Miele a 1200€ con 5 anni di garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) Ciao, tra Miele e Bosch non c'è paragone. Se hai possibilità prendi Miele. Ma non serve spendere quelle cifre. Una qualsiasi Miele va più che bene... La lavastoviglie deve lavare, e bene, ed essera affidabile e silenziosa. Stop, non servono troppi fronzoli. Lo dico da felice possessore di una Miele base di 10 anni circa, che lava e asciuga veramente bene. Io starei su Miele o Asko, su una fascia di prezzo che sia la più bassa possibile, evitando wi-fi, autodosaggi e accessori inutili vari. Ricordiamoci che tutto ciò che c'è, prima o poi si rompe. Nel caso dei modelli Miele nuovi con autodosaggio, sei obbligato a comprare (a caro prezzo) i loro detersivi powerdisk. Io lascerei perdere, per esempio nel mio caso quando ho piatti incrostati e pentole con residui di pesce bollito, verdure o calcare, uso la pastiglia Svelto (anche le meno costose vanno bene) che trovo spesso in offerta a 10 centesimi a lavaggio, ad esempio 8 euro per 80 pastiglie. Risultato: tutto perfettamente pulito, senza prelavare assolutamente nulla. Occhio, inoltre, che alcune Bosch hanno il fondo vasca in plastica anziché acciaio (credo siano le uniche). In generale comunque, a 800 euro, meglio Miele base che Bosch o Siemens top di gamma. Saluti Modificato: 11 agosto 2019 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio8787 Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2019 ah ok buono a sapersi che meglio una miele base rispetto ad una siemens/bosch top di gamma. come mai dici questo? diciamo, tralasciando l'affidabilità del marchio (è come dire che comprare bmw/mercedes vivi di rendita - non so se è vero ma è per dire )... La miele che ho nominato è una lavatrice "base" che ha in più l'autoopen che mi faceva gran comodo così si asciuga ancora meglio la mattina. la faccio andare sempre di notte...poi non so se in futuro si possa disattivare o meno. Comunque pensavo di stare sulla serie 7000. Il prelavaggio noi lo usiamo tanto, gli facciamo fare sempre un giro a pranzo di prelavaggio e poi la sera pieno carico. Un pieno carico al giorno per tutta la giornata... Wifi non mi interessa assolutamente e l'autodos è troppo caro appunto.. il fondo di plastica si ho visto che alcune neff/bosch/siemens molto base lo hanno..da quelle col sistema zeolite più o meno in su poi è di acciaio o quel che è. del gruppo bsh avevo confrontato solo modelli top gamma o quasi, in modo da poter competere con la 7150 di miele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) Sono meno affidabili, se pensiamo ad esempio all'elettronica, rispetto a Miele. E sono progettate secondo me male: scarsa raggiungibilità di alcuni componenti, sistema di scarico assurdo con labirinto che si riempie di melma, motopompa non separabile dalla resistenza (per cambiare la resistenza, devi sostituire tutto il motore... con relativa spesa). C'è da dire che anche le Bosch lavano bene, se proprio devo spezzare una lancia a favore. Anche noi nella Miele facciamo un lavaggio al giorno, dopo cena. Sono anni che non usiamo il programma di prelavaggio, alla fine le stoviglie restano poche ore, non giorni, all'interno. Ed esce tutto perfettamente pulito anche solo con il programma automatic, uso l'intensivo solo in caso di pentole veramente incrostate. E non ho mai avuto problemi di odori, nonostante io non usi mai i deodoranti (pessima esperienza invece a casa di mia sorella, la bistecca sapeva di limone perché era stata cotta nella padella lavata in lavastoviglie, col profumatore all'interno). Inoltre si mantiene parecchio pulita, il tecnico mi consigliò di eseguire il curalavastoviglie ogni 6 mesi, anziché tutti i mesi. E io così faccio, da 10 anni a questa parte. Insomma, ottima macchina! Modificato: 11 agosto 2019 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio8787 Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) Prelavaggio noi usiamo moltissimo invece, tutte le volte dopo pranzo così non c'è puzza alla sera e non si incrosta il mangiare. Sono curioso di cosa mi dirai per il frigo nell'altro post scherzo dai coi tuoi tempi ci mancherebbe! Modificato: 11 agosto 2019 da fabio8787 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) Sul frigo non sono così esperto... Modificato: 11 agosto 2019 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio8787 Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2019 1 minuto fa, puma87 scrisse: avrai sicuramente qualche cosa utile da dirmi, per come ti sei espresso finora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati