Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Baco Nel Modulo Pagina

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti i frequentatori del forum. :lol:

Ho un piccolo problema (sempre che piccolo si possa definire) con WinCC Flexible.

In un progetto dove utilizzo un MP277, utilizzo dei moduli pagina; questi mi servono per raffigurare delle valvole ed il loro funzionamento.

Hanno sempre funzionato bene, fino a quando ho condiviso il progetto con un mio collega, che non ha installato WinCC Flexible.

Da allora tutti moduli pagina, ogni volta che apro il progetto, mi tolgono il tag della valvola da me assegnato (Es.YV43), per rimettere il nome di default "Valve".

Ho visto che, se entro in modifica modulo pagina, faccio finta di inserire una nuova proprietà e poi la tolgo e faccio riaggiornare il tutto, i nomi e il livello di autorizzazione (che avevo dimenticato di scrivere) ritornano come prima, ma ogni volta che riapro il progetto questa cosa succede.

Avete qualche suggerimento su coem evitare questo problema o magari qualche soluzione.

La Hotline Siemens non ha saputo darmi una risposta. :(

La versione di Wincc Flexible da me utiizzata è la seguente: SIMATIC WinCC flexible Standard 2005 SP1 HF7

Grazie per la Vostra collaborazione.

/Good Luck, Jake ;)

Inserita:

e' forse un problema di integrazione con Step7??

pigroplc

Inserita:

Non saprei, siemens mi ha detto che potrebbe essere qualcosa del genere, ovvero il database che ci sta sotto perde l'integrazione con il progetto.

io sinceramente ancora non ho capito il perchè, ho solo visto che se faccio finta di modificarlo per poi rigenerarlo, lui si rimette a posto, ma è solo una cosa temporanea.

Dura di più se lo rifai manualmente, ma sai ogni volta che p.... :blink:

C'è sempre da stupirsi con siemens, soprattutto da quando ha tirato fuori il flexible a scapito del vecchio e buon Protool.

/Good Luck, Jake ;)

Inserita:

Ciao jake,

anche noi utilizziamo i moduli pagina e abbiamo avuto un problema simile.

E' un baco della ver.2005 anche con ultimo HF7.

Con ver.2007 il problema è stato risolto. (Almeno nel nostro caso!)

Prova ad installare la ver.2007

Saluti

David