Tasso72 Inserito: 11 agosto 2019 Segnala Inserito: 11 agosto 2019 (modificato) Salve! Il mio phon ha cominciato a funzionare ora sì ora no. Muovendo il filo a volte va, poi smette. Suppongo vi siano problemi nei collegamenti all’interruttore di accensione, perché il filo non sembra danneggiato in altri punti. Non sono “del mestiere”, ma mi piace capire come funzionano le cose e riuscire e ripararle se si tratta di piccoli guasti. Potete darmi una mano? Grazie! Allego la foto. Modificato: 11 agosto 2019 da Tasso72
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Taglia 10 cm di cavo dall'interruttore in giù e rifai i collegamenti . Vedi che il problema termina .
Tasso72 Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Grazie per la risposta, ma come devo fare a staccare i collegamenti tenuti “pinzati” dal giunto metallico dorato? Scusa l’ignoranza in materia... davvero vergognosa (immagino) per esperti come voi...
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Purtroppo penso che non potrai riutilizzare gli stessi , puoi tagliare proprio dietro di questi , poi unire filo con filo attorcigliandoli , saldandoli tra loro , spellando 1 cm tutti e quattro i cavi . Poi nastrandoli , ma se puoi mettere dei mammut o for box o altro , è meglio .
Tasso72 Inserita: 11 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Grazie! Avrei ancora un dubbio: per la barretta metallica che è inserita nel giunto di sinistra nella foto come devo comportarmi? In pratica a destra sono collegati due elementi (filo grigio e filo marrone), mentre a sinistra tre (filo giallo, filo blu e barrettina metallica).
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Lo devi unire come sta adesso , perchè ti fai tanti problemi . Quello è il reofilo o gambo o piedino di un condensatore .
Messaggi consigliati