Vai al contenuto
PLC Forum


Phon Imetec SD28B


Tasso72

Messaggi consigliati

Salve!

Il mio phon ha cominciato a funzionare ora sì ora no. Muovendo il filo a volte va, poi smette.

Suppongo vi siano problemi nei collegamenti all’interruttore di accensione, perché il filo non sembra danneggiato in altri punti.

Non sono “del mestiere”, ma mi piace capire come funzionano le cose e riuscire e ripararle se si tratta di piccoli guasti. Potete darmi una mano? Grazie!

Allego la foto.

 

7D7A730D-0996-40C5-A7C9-335157DE0F33.jpeg

Modificato: da Tasso72
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Taglia 10 cm di cavo  dall'interruttore  in giù  e   rifai i collegamenti  .

 Vedi che il problema  termina .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma come devo fare a staccare i collegamenti tenuti “pinzati” dal giunto metallico dorato? Scusa l’ignoranza in materia... davvero vergognosa (immagino) per esperti come voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

  Purtroppo penso che  non potrai riutilizzare   gli stessi , puoi  tagliare proprio dietro di questi ,  poi unire filo   con  filo attorcigliandoli  , saldandoli  tra loro , spellando 1 cm   tutti e quattro i cavi .

 Poi nastrandoli , ma se puoi mettere dei mammut   o  for box  o altro  , è meglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! 

Avrei ancora un dubbio: per la barretta metallica che è inserita nel giunto di sinistra nella foto come devo comportarmi? In pratica a destra sono collegati due elementi (filo grigio e filo marrone), mentre a sinistra tre (filo giallo, filo blu e barrettina metallica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Lo devi unire come sta adesso ,   perchè ti fai tanti problemi .

 Quello è il reofilo   o gambo   o piedino  di un condensatore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...