delfino76 Inserito: 11 agosto 2019 Segnala Inserito: 11 agosto 2019 Ho sostituito la caldaia con una niova Ariston Genus one a condensazione. Alla prima accensione il tecnico Ariston mi ha detto che sono costretto a fare la pulizia annuale con loro e non con un qualsiasi tecnico, altrimenti decade la garanzia, alla modica cifra di 140 euro l anno, senza vergogna, 140 euro x dare una spolverata a una caldaia nuova. Sta cosa mi suona strana. E' vero? Posso chiamare un altro cat secondo voi?
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 Fa Fede quello che è scritto nel contratto di garanzia allegato alla caldaia. Leggilo a modo se c’è scritto che la garanzia decade se chiami uno esterno.
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2019 Segnala Inserita: 11 agosto 2019 (modificato) P.s. Ne abbiamo già discusso abbastanza di questa stucchevole cosa della “spolverata”, non è solo una spolverata e in tutti i modi non la può fare il privato, quindi inutile insistere. Poi una garanzia penso duri un anno, massimo due, quindi un anno è già passato, al massimo farai fare a loro la prossima, e sono passati due anni, poi la garanzia finisce. Modificato: 11 agosto 2019 da Alessio Menditto
delfino76 Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Intanto ti ringrazio anche se fosse più di una spolverata giustifiche resti l'importo di €140? Non ti sembra un filo fuori mercato
Alessio Menditto Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Io spendo in media 90 euro, ma non andare fuori tema !! Certo che se il primo anno hai l’obbligo di chiamare loro ti tocca, se puoi cambiare fai preventivi di altri e sei a posto.
reka Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 molto caro, a me chiede 110 l'anno che fa anche la prova fumi sennò mi pare 8/90 (parlo di altro marchio) sicuro che non sia compresa una garanzia commerciale aggiuntiva nel contratto di manutenzione? leggi bene il certificato di garanzia e se hai dubbi chiama il servizio clienti della casa.
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Correggetemi se sbaglio , ma perché fare un contratto annuale ? quando si rende necessario far fare la verifica dei fumi chiama il servizio assistenza e chiede quanto gli costa , magari confrontando con altri centri assistenza autorizzati .
endurik Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 come dice reka, ci sono formule di estensione garanzia che implicano un contratto pluriennale di manutenzione programmata, di durata pari agli anni totali di garanzia.
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Io sto parlando di senza nessun estensione di garanzia
delfino76 Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Ma cosa centrano le garanzie aggiuntive? Io sto parlando della garanzia di legge dei 2 anni, e basta!! Il controllo fumi lo faccio tra 4 anni come prevede la legge in toscana
Alessio Menditto Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Allora 2 anni di garanzia, resta da stabilire se il prossimo controllo lo devi fare con loro. Nel frattempo hai letto le condizioni di garanzia???
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Inserita: 12 agosto 2019 Allora , non devi fare nessun contratto annuale di assistenza . Fino ai due anni , in caso di guasto chiamerai il CAT , dopo chiamerai chi meglio ti pare ,qualsiasi ditta autorizzata per le verifiche annuali .
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 il 12/8/2019 at 14:22 , delfino76 scrisse: Io sto parlando della garanzia di legge dei 2 anni Ogni tecnico specializzato è autorizzato professionalmente dalla legge italiana ad intervenire su qualsiasi marca e modello,le case costruttrici non possono porsi sopra le leggi,quindi chiama chi vuoi basta che faccia fattura e timbri e compili il libretto d’impianto termico.
reka Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 non capisco come possano arrivare a 140 euro per la sola manutenzione ordinaria allora... mi piacerebbe vedere il listino delle prestazioni che usano comunque di a quel tecnico di leggersi il sito della sua casa madre, è scritto bene che si può chiamare chiunque sia abilitato e che le scadenze sono quelle specificate nel libretto caldaia (la mia le prevede biennali)
delfino76 Inserita: 15 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2019 Infatti. Stanno tirando troppo la corda. Poi ci si lamenta che la.gente fa le revisioni solo quando ce il bollino blu. Io x guadagnare 140 euro devo lavorate 3 giorni. Questi in 30 minuti.
Alessio Menditto Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Inserita: 15 agosto 2019 Ancora....niente proprio non riesce a stare in tema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora