Lorenzo Venturini Inserito: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2019 salve, ho uno scaldabagno Fonte 11 che da qualche giorno fa un difetto: alla chiusura dell'acqua calda, continua a scattare la fiamma pilota di continuo e non c'è modo di farlo smettere se non togliendo la batteria ! Ho pensato al micro che regola l'apertura di gas e acqua, ma mi sembra funzionare perfettamente . Io tolgo la batteria e per farlo ripartire in produzione di acqua, dopo aver rimesso la batteria nel suo alloggio, devo premere sul micro e riparte immediatamente il pilota e quindi l'acqua calda , se aperta ! Non capisco, sarà la membrana dell'acqua che si è sporcata ? o altro, cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 (modificato) Come dici tu, potrebbe proprio essere la membrana che sente il passaggio dell'acqua quando viene aperto un rubinetto. Modificato: 12 agosto 2019 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 (modificato) Essendo uno scaldino con valvola gas elettrica , appena il micro si apre lo scaldino deve spegnersi , altrimenti vorrà dire che la valvola viene ancora alimentata , bisogna controllare innanzitutto il microinterruttore se apre e chiude nel modo giusto . Sgancia il micro e controllalo manualmente con tester o verificando se facendo dei contatti a mano tra filo e filo se il risultato non cambia . Aggiungo controlla con un tester se sulla valvola gas arrivano ancora 1,5 v in continua , anche dopo aver aperto il microinterruttore . Modificato: 12 agosto 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Venturini Inserita: 18 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2019 grazie Stefano, farò senz'altro questa misura ! In effetti, ora, è necessario scattare il micro per riattivare il pilota e far partire l'erogazione dell'acqua ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2019 Se non si attiva la leva che va a fare forza sul pulsante, si deve aprire il gruppo acqua e controllare lo stato della membrana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati