drake82 Inserito: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2019 Buongiorno a tutti. Non riesco a capire una cosa sull'utilizzo dell'istruzione Hsc. Vorrei usare un encoder incrementale a 2 canali A e B per leggere la posizione di un nastro. Quello che non mi torna è come utilizzare l'istruzione. Attivo la funzione nell'impostazione della Cpu, indicon il tipo di conteggio. Fatto questo l'istruzione dove la devo inserire?? Mi serve un OB di interrupt oppure va bene nel main?? Io devo solo leggere il valore del conteggio, nulla di più. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 Leggi il valore di conteggio nella variabile doppia Word che imposti come variabile in cui leggere il valore di conteggio dell'HSC che hai attivato, di default TIA mi sembra di ricordare che ti imposta la ID 1000, puoi modificarla se vuoi, ti crei una variabile DWord puntata a quel ID e in valore di conteggio lo trovi li, ricordati pure di modificare il filtro degli ingressi a cui collegherai l'encoder in quanto il filtro di default è abbastanza poco preciso e perciò potrebbe perderti dei segnali. Inoltre quando imposti l'HSC imposta ovviamente anche il tipo di conteggio da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=2ahUKEwii-Pr0wv3jAhWxRxUIHTVeARIQwqsBMAN6BAgHEBU&usg=AOvVaw0VTJzWxrN8ZFOD4xbU2nov Uno dei tanti esempi. Il blocchetto di attivazione si mette nel main e si fa eseguire una volta. Poi leggi il valore di hsc con un move su una variabile da te designata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 Grazie per le risposte. Max.bocca il link non mi apre nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 Questo è uno dei tanti, chissà cosa avevo incollato. Se cerchi su Google Siemens s7 1200 hsc trovi tanta documentazione compreso la guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 13 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 Ok perfetto. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati