Vai al contenuto
PLC Forum


Congelatore non congela più dopo scongelamento


Messaggi consigliati

CharlieArshavin
Inserito:

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, lo trovo completo e all'avanguardia. Ormai è raro vedere forum attivi.

 

Per quanto riguarda il mio problema stamattina ho scongelato il mio vecchio congelatore che aveva dei blocchi di ghiaccio imbarazzanti, dopo averlo sbrinato e asciugato l'ho riacceso normalmente, da quel momento continua a fare delle gocce in superficie ma non riesce a congelare, è un modello vecchio onestamente e ho notato che c'è questa spia accesa, a fianco alle spie ci sono due interruttori che si spostano lateralmente in modo da coprirle. Ecco l'immagine, cliccandoci sopra si può ingrandire:
 

https://ibb.co/k2MtTgp

 

Spero di essere stati esaudiente e chiaro, anche se non è il mio settore, in attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente. 


Stefano Dalmo
Inserita:

Se il motore funziona e gli evaporatori non congelano ,   è facile che si sia bucato   e il gas sia fuoriuscito .

A questo punto  ,isola ecologica .

 

CharlieArshavin
Inserita:

Ti ringrazio per la cortese risposta Stefano, però fino a ieri funzionava, mi sembra strano che si sia bucato, magari inavvertitamente ho fatto qualche pasticcio. Grazie ancora per la risposta e buona serata.

Stefano Dalmo
Inserita:

 Se il motore funziona non hai combinato nessun pasticcio , a meno che non hai usato coltello appuntito o cacciavite ,  a questo punto lo hai bucato tu .

Inserita:
6 ore fa, CharlieArshavin scrisse:

e ho notato che c'è questa spia accesa

 

quella c'è su tutti quanti e non si spegne fintanto che la temperatura dell'evaporatore non arriva almeno a -12°, quanto tempo lo hai lasciato acceso prima di sentenziare che non congela? Ci vogliono anche alcune ore prima che riprenda la normale temperatura dopo essere stato portato a temperatura ambiente, anche se comunque la brina sugli evaporatori la dovresti vedere non dico subito ma almeno dopo una mezz'ora.

 

Per il resto quoto Stefano, non si usano attrezzi appuntiti nello sbrinamento e non si pratica alcuna forza specie se il modello ha gli evaporatori esterni, è molto facile romperli e causare una perdita

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...