beccaccino Inserito: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2019 Salve a tutti,ho un problema,ho montato il in ogni stanza dei faresti a led,il problema è che l intensità di luce cala,come se ci fossero dei sbalzi,ho notato che misurando sotto il contatore dell’ Enel,la tensione oscilla tra 226 a 219 volt.da cosa può dipendere? L’impianto elettrico nell appartamento e’ nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 sono valori normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 Da cosa dipende?lo fa su tutte le stanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 57 minuti fa, beccaccino scrisse: misurando sotto il contatore dell’ Enel,la tensione oscilla tra 226 a 219 volt. Quelli sono valori normalissimi, dovresti misurare anche in ogni stanza... poi ne discutiamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 12 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 Ho misurato in ogni stanza,sono sempre i stessi valori che ho all’ uscita del contatore E’ possibile che sono troppo sensibili le lampadine a led ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 (modificato) Forse sono lampadine led di bassa qualità che soffrono di 'flickering', l'effetto è veramente fastidioso solitamente dovuto a una circuiteria di alimentazione troppo orientata al risparmio. Una idea puoi fartela con questa app, il test fallo con un pezzo di carta satinata davanti alla fotocamera, io uso un pezzo di plastica di una sportina "eco" del supermercato. Modificato: 12 agosto 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati