Efti Inserito: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2019 Salve La mia lavastoviglie rex s6x inizialmente perdeva acqua sotto la porta; inseguito si fermava dopo il carico dell’acqua e ieri ha fatto saltare il salvavita dell’impianto elettrico. Ho pulito tutto lo scarico e attualmente alle volte si blocca dopo il carico dell’acqua ma per il momento on salta più la corrente. Comunque l’acqua la scalda. Non vorrei buttarla via, ma non vorrei neppure pagare un tecnico per una lavatrice di 16 anni. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2019 In genere un guasto di questo tipo , per la sua età potrebbe caricare poca acqua nel tempo stabilito e andare in blocco . Potrebbe essere la valvola di carico ad avere il filtro sporco e in base alla pressione idrica di rete , riuscire a raggiungere il livello stabilito o no . Controlla il filtro dopo aver smontato il tubo di carico dietro la lavastoviglie . Controlla che la valvola stessa faccia uscire una buona quantità di acqua e non sia difettosa , e l'acqua che fa uscire è tanto per . Puoi controllare già da quando inizia il carico , che nel giro di 1 minuto o in 1,5 m il pozzetto si deve riempire passando la rete filtro. Se non avviene , guarda quello detto prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Efti Inserita: 13 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 Grazie mille della risposta. Sì, si riempie ma si blocca in tanti punti. Ieri ho inserito accetto, sale e bicarbonato e i tubi mi sembrano puliti. Ha fatto due tre lavaggi, ma si blocca in alcuni punti – dopo il ricarico e/o prima dello scarico – e devo farla ripartire. Cordialmente Efi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Efti Inserita: 13 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 Oggi si è fermata dopo il primo carico (comunque non completato) e dopo 30 minuti è ripartita improvisamente da sola. Ho controllato i tubi esterni e sembrano regolari. Non saprei come e aprire la lavastoviglie e dove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Controlla il filtro nella elettrovalvola dopo aver smontato il tubo di carico dietro la lavastoviglie . 20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Controlla che la valvola stessa faccia uscire una buona quantità di acqua e non sia difettosa , e l'acqua che fa uscire è tanto per . Vedi se si smonta il pannello laterale sinistro , posta una foto di quello che si vede sotto . Posta una foto del posteriore lato valvola di carico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati