centowat Inserito: 13 agosto 2019 Segnala Inserito: 13 agosto 2019 Buona sera, ho installato circa un anno fa una pompa sommersa lowara domo 7vxb in un pozzetto in cls di dimensioni 40X40 80 profondità, in quale raccoglie le acque dello scarico di un piccolo wc e di una cucina. Il problema che non riesco a risolvere e che circa ogni due mesi il galleggiante rimane giù perché ricoperto da detriti di colore biancastro e duri al tatto, tali detriti li trovo anche sul corpo della pompa e sulle pareti del pozzetto. Cosa posso Fare per risolvere tale problema?
fioresara Inserita: 21 agosto 2019 Segnala Inserita: 21 agosto 2019 ciao Centowat, ho lo stesso tuo problema e mi è stato detto che quel deposito è dovuto all'uso dei detersivi in special modo detersivo per piatti......anche a me crea problema al galleggiante che si ricopre di questa sostanza sembra una calamita che la attrae, inoltre si formano anche dei blocchi che sembrano pietre.A me è stato detto che non si può far nulla se non fare periodicamente una pulizia del pozzetto, un lavoraccio!!! Speriamo che qualcuno sappia come risolvere il problema, possibile che non ci sia una sostanza da buttare nel pozzetto periodicamente che non permetta il formarsi di tali depositi?
Livio Orsini Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Le sostanze usate son tuitte a base di soda caustica, ma è più il danno che l'utile; tra l'altro dopo un po', la sosa caustica, corrode anche il cemento del pozzetto. Meglio, per i piatti, usare detersivi liquidi degradabili ed usarne il minimo indispensabile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora