del_user_254062 Inserito: 13 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2019 Buonasera Signori ho un videoregistratore che tutto ad un tratto si e' spento e non si accende piu',il fusibile va bene ,il cordone l'ho controllato ,va bene e basta oltre non so andare .,chi mi puo' dare un consiglio ( oltre che buttarlo) il che mi dispiace visto la videoteca che ho fatto negli anni.Ho provato a scaldare con il phon ,come ho letto da qualche parte in questo forum,e si e' acceso tutto ,quindi da quello che avevate scritto un condensatore. Ho fatto un controllo visivo ,ma non vedo nessun condensatore gonfio ,né che perde.Come devo procedere per non cambiarli tutti ed individuare quello che non va il vcr e' un LG LU2395 e che non usavo da due mesi ciao gigio2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 13 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 Se ho capito bene lo hai scaldato con il phon e si è acceso ?! Ma sai quale zona hai scaldato per farlo accendere ? Presumo l'alimentatore, quindi i condensatori elettrolitici non saranno poi così tanti, considerato gli anni che ha potresti sostituire tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore con condensatori nuovi di pari capacità e tensione di lavoro (o con tensione di lavoro superiore, mai inferiore) e con temperatura di funzionamento di 105 °C. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 13 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2019 Bungiorno REDCAT2, si.l'ho scaldato co il pho ,ed e' partito ,purtroppo l'ho scaldato tutto,allora se lei mi dice deve essere un condensatore dell alimentatore e visto che non ce ne sono molti apetto che non si accende e allora lo riscaldo nuovamente pezzo x pezzo magari usando un imbuto cosi' riusciro' a trovare una piccola zona dove si trova il condensatore incriminato La ringrazio anche per la dritta della tensione di lavoro ,non sapevo che potevo usare una tensione superiore a quella presente, ps:pero' non posso metterli di tensione di lavoro tanto superiore,va bene il 10/20 percernto in piu' grazie gigio2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2019 Buongiorno REDAT2,sto seguendo il tuo consiglio ,ha ragione Lei,i condensatori non sono tanti ,quindi ho deciso di cambiarli tutti pero' ci sono due problemi,il negozio non e' molto fornito al posto di un condensatore da 4.7 microfarad 400 volt me ne ha dato uno da 56 microfarad dicendomi che va bene lo stesso ,Voi che cosa ne dite ha ragione? poi ce ne e' un altro che e' sempre nell'alimentatore proprio vicino a quello da 4.7 che e' da 10 microfarad ma non si legge la tensione si vede soltanto una gambetta che puo' essere un 30 o un 50 volt ,ma non e' sicuro ,secondo Voi ,il venditore mi dice che essendo dell'alimentatore e' per forza un 50 ,io li ho comprati tutti e due ,ora secondo Voi essendo senza schema quale devo provare a mettere gigio2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 Calma, se quanto hai scritto è corretto, cioè è 4,7 uF - 400 VL quello da 56 uF (400 VL ? ) non va assolutamente bene, se invece è un 47 uF - 400 VL il 56 uF - 400 VL può andare bene. Quello da 10 uF va bene da 50 VL (sempre meglio una tensione superiore). Attenzione che sono componenti polarizzati, quindi occhio al corretto inserimento sul circuito stampato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 15 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 Buongiorno REDCAT2,ho sbagliato a scrivere era da 4,7 a 5.6 ,adesso che mi hai dato l'ok vado ad saldarlo e poi Le sapro' dire ,e' l'utimo pezzo che mi e' rimasto da mettere grazie gigio2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 16 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Buongiorno REDCAT2,ho finito di saldare tutti i condensatori grazie per l'aiuto sei un fenomeno,funziona benissimo gggggggggggggggggggggggrazie gigio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Di nulla, hai fatto tutto te. Metti la risoluzione del difetto nei sezione "guasti risolti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati