Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

immagine lampeggiante su 47 pollici LG

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ho cercato se ci fosse qualche post con un problema simile al mio ma non ho trovato nulla...

Il mio tv è un LG 47LA691S-ZA acquistato nel 2013. Qualche giorno fa accendendolo ho notato che le immagini a tratti scomparivano, cosa che si è fatta più evidente dopo qualche minuto, diciamo che ogni 3/5 secondi l'immagine scompare per un secondo e poi ritorna. La retroilluminazione rimane accesa e anche le interfacce grafiche (tipo il controllo del volume o l'interfaccia per le impostazioni) non scompaiono. Se provo ad accedere ai menu multimediali il tv non riesce a caricarli e mostra il messaggio "caricamento in corso". Ipotizzo un problema software e resetto il tv. Perfetto! il problema scompare!! Niente lampeggii e interfaccia multimediale perfettamente funzionante, lo lascio acceso un paio di ore e tutto è ok.

La felicità dura poco...alla riaccensione successiva il problema ritorna 😔.

Ho fatto varie volte questa procedura ed è sempre la stessa cosa. Qualche idea? Grazie a tutti.

Inserita:

Guarda se ci sono aggiornamenti disponibili.

Inserita:

Grazie illogatto, ho gia controllato, l'ultimo aggiornamento risale al 28/04/2017 ed è gia installato quindi non mi fa fare niente. Sarebbe possibile flashare tutto il software di sana pianta come si fa nei cellulari?

Inserita:

Non so' che flash monta il tuo tv magari ha dei settori danneggiati e sarebbe da sostituire, pero' bisognerebbe trovare qualcuno che la vende gia' programmata (sempre se su questo tv e' fattibile una cosa del genere). Altrimenti mi sa' che ti tocca cercare una mainboard.