Vai al contenuto
PLC Forum

installazione unità esterna

pinifederico

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti 

scrivo per chiedere un aiuto in quanto devo installare  2 split ma il condominio non vuole che metta fuori l'unità esterna, come posso fare? la posso mettere all'interno del fondo? Inizialmente pensavo di metterla davanti ad una finestra forata all'interno del fondo ma in questo modo dovrei coprirla per il rumore e l'estetica. Secondo voi è una cosa fattibile fare un rivestimento di legno intorno all'unità esterna? quali soluzioni ci possono essere? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

se spieghi cosa intendi con "interno del fondo" è meglio

il limite del posizionamento dell'UE sarà la distanza dagli split e lo spazio attorno per respirare. Tu puoi anche ricoprirla ma lasciando sufficiente spazio e passaggio d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao reka per "interno del fondo" intendo all'interno del locale, quindi non monterei l'unità esterna fuori ma dentro, e la vorrei rivestire perché si attenui un po il rumore. questa è una cosa che si può fare?

La cover, per limitare il rumore, la dovrei fare con panelli di legno interi e non con fori, come posso fare affinché ci sia il giusto passaggio d'aria? 

p.s. scusami la terminologia o se mi spiego non troppo tecnicamente ma non sono del mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non è fattibile.. a cosa è adibito il locale?

una cosa del genere è fattibile solo canalizzando il flusso d'aria secondo me.

l'unica soluzione è mettere due climatizzatori senza unità esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un locale di una associazione di volontariato dove si terranno corsi e conferenze di vario genere, ad esempio anche corsi di meditazione dove credo il rumore del motore possa dare fastidio.

ok grazie per i consigli reka. 

vedrò come fare, forse la soluzione senza unità esterna è la meno complicata

Link al commento
Condividi su altri siti