cagliostro Inserito: 14 agosto 2019 Segnala Inserito: 14 agosto 2019 Salve a tutti, leggendo nell'. on line, sembrerebbe possibile utilizzare l'istruzione di libreria LED per determinare lo stato di attività dei seguenti LEDs: LINK e Rx/Tx facendo delle prove con una CPU S7-1214 firmware FW4.2 nessun problema nel leggere lo stato dei led RUN-STOP / ERROR / MAINT Utilizzando la medesima istruzione opportunamente configurata, mi aspettavo di vedere lo stato dei led LINK ed Rx/Tx, ma in entrambi i casi il valore che l'istruzione LED mi ritorna nel RET_VAL è sempre 9 (ovvero il led non esiste o l’informazione di stato non è disponibile). Quindi mi chiedevo se l'istruzione LED è applicabile per determinare lo stato di LINK ed Rx/Tx anche per la serie S7-1200 o eventualmente se siete a conoscenza di poter usare altre istruzioni di libreria per leggere l ostato di questi LED. Premetto che nella configurazione delle istruzioni LED, al parametro di ingresso alla funzione LADDR, ho inserito dapprima la costante di sistema "Local~Common", quindi sono passato alla "Local~Interfaccia_PROFINET_1~Porta_1", poi Local~Interfaccia_PROFINET_1 e via via anche ad altre giusto per verifica. Durante le varie prove, ho inserito anche il valore numerico nel campo LADDR anziché associarlo alle costanti di sistema sopradescritte, ma anche i nquesto caso ottengo sempre un RET_VAL=9. Per quanto concerne il parametro di ingresso LED ho impostato rispettivamente i valori 5 e 6 per identificare i LED del LINK e del Rx/Tx . Ringraziando anticipatamente per il supporto saluti
Simone.Salarsi Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Inserita: 17 agosto 2019 ho trovato questa libreria con cui sembra possible andare a leggere lo status dei LED Link https://support.industry.siemens.com/cs/document/109753067/library-for-profinet-data-records?lc=en-de
cagliostro Inserita: 17 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2019 Grazie Simone, appena mi sarà possibile scaricherò la libreria. Saluti
Messaggi consigliati