Alley Inserito: 14 agosto 2019 Segnala Inserito: 14 agosto 2019 Ciao ragazzi non ne so molto suii condizionatori d'aria, però da quello che ho capito, a parte rendere vivibile la stanza in cui si trova installato, provoca innalzamento della temperatura del pianeta e la possibilità di respirare gas sintetici. E' una cosa vera? Ho letto che il gas di cui devono essere muniti per inquinare meno è uno definito R32, che però sempre inquina. Cosa ne pensate?
Erikle Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 poche idee ma confuse...i gas refrigeranti non sono inquinanti i vecchi erano responsabili del famoso buco dell'ozono ma non era solo il settore della climatizzazione a usare gas con cloro i nuovi gas non provocano più il buco dell'ozono ma sono gas ad effetto serra (lo erano anche i vecchi col cloro) ma anche quì se venissero gestiti correttamente non finirebbero praticamente mai in atmosfera invece solo in europa si sono inventati un sistema cervellotico di sola carta e pochi fatti che ha portato solo ad un aumento del costo di questi gas e in altre tasse da pagare per verifiche e scartoffie inutili Anche perchè l'effetto serra è dovuto nella stragrande maggioranza all'uso di combustibili fossili all'autotrazione alle macchine alla deforestazione etc ma questi sono settori intoccabili per cui per lavarsi la coscenza hanno preso di mira i gas refrigeranti che poi usando il condizionatore consumi energia che si traduce alla fine in calore..ma anche quì il consumo di energia elettrica e relativi sprechi si aprirebbe un lungo discorso..non posso sentirmi in colpa io che rinfresco un poco casa mia e poi vedi negozi ad esempio alla città della moda che stanno con la climatizzazione accesa e la porta aperta perchè pensano che entrino i clienti
Alley Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Grazie Erikle pure hai ragione: vedo certi sprechi in giro...ed io non dovrei raffrescarmi a casa con tutte le accortezze del caso? per il fatto del gas R32? tutti oramai lo montano?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora