Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero ariston collegamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho smontato un vecchio frigo ad incasso e volevo ricollegarlo in un altro punto ma ho trovato un groviglio di fili l'unico punto di cui sono sicuro è la terra gli altri due dove li collego grazie mille a chi mi aiuterà saluti

IMG_20190813_141826.jpg

IMG_20190813_141757.jpg

IMG_20190813_141826.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma  , non ho capito cosa  c’entra il collegamento del frigo in un nuovo posto  con il fatto dei fili che non sai dove metterli , 

non ha il suo cavo già collegato ?

comunque 

il nero deve rimanere solo 

poi blu con blu 

marrone con marrone 

Inserita:

Intanto grazie per la risposta il fatto che togliendolo dall'incasso due fili il blu e il nero erano liberi e solo la terra era rimasta collegata a questo punto volendo attaccare un cavo a tre fili con presa per ricollegare la terra ok il marrone credo anche perché c'è un punto dove collegare il marrone ma il blu o celeste lo collego ad uno dello stesso colore indipendentemente dalla posizione? spero di essere stato chiaro grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ah dimenticavo , vedo un marrone che  sta sul nero , va  spostato sul marrone di sinistra  , stando cosi cammina sempre il motore   , viene escluso il termostato .

Il blu assieme agli altri blu   nella  stessa fila ,  sopra sotto  , dove vuoi 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto grazie per la risposta il fatto che togliendolo dall'incasso due fili il blu e il nero erano liberi e solo la terra era rimasta collegata a questo punto volendo attaccare un cavo a tre fili con presa per ricollegare la terra ok il marrone credo anche perché c'è un punto dove collegare il marrone ma il blu o celeste lo collego ad uno dello stesso colore indipendentemente dalla posizione? spero di essere stato chiaro grazie ancora

Perfetto sul marrone è ok ma il blu della presa a quale dei fili blu lo collego? Grazie per comprensione

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Pardon  , ferma tutto  ,controlla bene che forse il nero deve andare ad estrema  sinistra   , solo  collegato  al filo nero del salvamotore  .

Ed il marrone che adesso si trova a sinistra deve andare sul marrone  2a fila   .

Vedi di preciso dove sta collegato il cavo nero del salvamotore  , che non vedo  .

Modificato: da Stefano Dalmo