Albe85 Inserito: 14 agosto 2019 Segnala Inserito: 14 agosto 2019 Buongiorno a tutti, sono un neo-iscritto al forum, espongo il mio problema e chiedo se, gentilmente qualcuno può aiutarmi: è caduto dentro il tubo di polietilene con valvola di non ritorno collegata, al vecchio propietario. Avevo una pompa sommersa da 4 pollici 1300 watt con inverter che ho posizionato questa primavera alla profondità massima possibile di 10-11 metri e non ha mai dato problemi. Da qualche giorno, la pompa si blocca per errrore dry working; se abbasso la pressione a 2 bar la pompa funziona senza errore ed eroga acqua. Però la pressione è insufficiente per gli irrigatori del prato. a Voi chiedo: è possibile recuperare il tubo con la valvola? (se inserisco un tubo sento il vecchio tubo,ho provato con ganci e quant'altro ma invano, esiste qualcosa ?) riesco, con una pila, a vedere l'acqua ed anche quando aumento la richiesta di bar, la pompa è comunque sotto il livello dell'acqua; però va in errore dry working, consigli? Grazie a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Non credo sia il tubo che è caduto nel pozzo a dare questo problema . Penso più ad un problema della pompa .
Albe85 Inserita: 21 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2019 Buongiorno a tutti, sono riuscito a rimuovere il tubo caduto agganciandolo con un ferro. Ho smontato la parte idraulica della pompa ed ho notato una girante bloccata; sbloccata e sistemata ma è leggermente deteriorata...ora la pompa funziona. Domanda: eventualmente esistono ricambi? Intendo singola girante oppure esiste solo la parte idraulica? Sto cercando nella rete ma non trovo molto.... Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 21 agosto 2019 Segnala Inserita: 21 agosto 2019 Prova a chiedere in qualche negozio che vende quel marchio . O magari sanno chi fa assistenza a quel marchio .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora