Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pozzo e pompa sommersa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un neo-iscritto al forum, espongo il mio problema e chiedo se, gentilmente qualcuno può aiutarmi:

è caduto dentro il tubo di polietilene con valvola di non ritorno collegata, al vecchio propietario.

Avevo una pompa sommersa da 4 pollici 1300 watt con inverter che ho posizionato questa primavera alla profondità massima possibile di 10-11 metri e non ha mai dato problemi. 

Da qualche giorno, la pompa si blocca per errrore dry working; se abbasso la pressione a 2 bar la pompa funziona senza errore ed eroga acqua. Però la pressione è insufficiente per gli irrigatori del prato.

a Voi chiedo: 

1. è possibile recuperare il tubo con la valvola? (se inserisco un tubo sento il vecchio tubo,ho provato con ganci e quant'altro ma invano, esiste qualcosa ?)
  2. riesco, con una pila, a vedere l'acqua ed anche quando aumento la richiesta di bar, la pompa è comunque sotto il livello dell'acqua; però va in errore dry working, consigli?

Grazie a tutti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Non credo sia il tubo che è caduto nel pozzo a dare questo problema .

Penso più ad un problema della pompa .

Inserita:

Buongiorno a tutti, sono riuscito a rimuovere il tubo caduto agganciandolo con un ferro. Ho smontato la parte idraulica della pompa ed ho notato una girante bloccata; sbloccata e sistemata ma è leggermente deteriorata...ora la pompa funziona. 

Domanda: eventualmente esistono ricambi? Intendo singola girante oppure esiste solo la parte idraulica? Sto cercando nella rete ma non trovo molto....

Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova a chiedere in qualche negozio  che vende  quel marchio .

O magari  sanno chi fa assistenza a quel marchio .