Benedetto Camilletti Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Premesso che l'acido migliore per disincrostare questi pezzi è il muriatico (cloridrico), non è da escludere che questo non sia efficace in caso di presenza di residui "oleosi" di ammorbidente, magari proprio dentro il condotto centrale di uscita dell'acqua del cielo della vaschetta... Benedetto: non mi hai risposto quando ti ho chiesto cosa fa durante l'ultimo risciacquo... durante l'ultimo risciaquo prende normalmente l'acqua ma non l'ammorbidente. 9 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Icaro: buona idea! Bisogna vedere se Benedetto si fida di tutto quello che gli stiamo suggerendo. (Certo che buttare una vasca inox con cuscinetti "alla tedesca"...) icaro64 proverò la tua idea oggi stesso.
Benedetto Camilletti Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Premesso che l'acido migliore per disincrostare questi pezzi è il muriatico (cloridrico), non è da escludere che questo non sia efficace in caso di presenza di residui "oleosi" di ammorbidente, magari proprio dentro il condotto centrale di uscita dell'acqua del cielo della vaschetta... Benedetto: non mi hai risposto quando ti ho chiesto cosa fa durante l'ultimo risciacquo... durante l'ultimo risciaquo prende normalmente l'acqua ma non l'ammorbidente. 9 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Icaro: buona idea! Bisogna vedere se Benedetto si fida di tutto quello che gli stiamo suggerendo. (Certo che buttare una vasca inox con cuscinetti "alla tedesca"...) icaro64 proverò la tua idea oggi stesso. ho collegato esternamente le due elettrovalvole alla corrente,una alla volta funzionano ma contemporaneamente ne funziona solo una
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Vedi che allora la scheda non c'entra? Anche se mi suona strano, io cambierei le elettrovalvole.
Stefano Dalmo Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Stacca i tubi dal cassetto e dirigili in un secchio , vedi se esce acqua in egual misura . Ma hai pressione idrica nel tubo di carico ? Smonta il tubo di carico dietro la lavatrice e vedi il filtrino della elettrovalvola in che condizioni si trova . È importante che dalle due uscite esca una discreta quantità di acqua altrimenti va sostituita l'elettrovalvola .
Benedetto Camilletti Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 (modificato) durante l'ultimo risciaquo prende normalmente l'acqua ma non l'ammorbidente. icaro64 proverò la tua idea oggi stesso. ho collegato esternamente le due elettrovalvole alla corrente,una alla volta funzionano ma contemporaneamente ne funziona solo una ho provato l'uscita delle elettrovalvole,una fa uscire molta acqua e l'altra molto meno Modificato: 20 agosto 2019 da Stefano Dalmo Eliminato Quote
Stefano Dalmo Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Sostituisci l'elettrovalvola . Il problema è proprio questo , anche se dall'inizio hai continuamente detto che l'acqua usciva bene da entrambe i cassetti .
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Peccato per le inesattezze, avremmo guadagnato molto tempo...
Benedetto Camilletti Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Sostituisci l'elettrovalvola . Il problema è proprio questo , anche se dall'inizio hai continuamente detto che l'acqua usciva bene da entrambe i cassetti . hai ragione di sicuro è questo il problema,purtroppo ho telegonato alla general ricambi,ma sono tutti in ferie. Aspetto alla prossima settimana. Modificato: 20 agosto 2019 da Stefano Dalmo
Benedetto Camilletti Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 2 ore fa, Benedetto Camilletti scrisse: hai ragione di sicuro è questo il problema,purtroppo ho telegonato alla general ricambi,ma sono tutti in ferie. Aspetto alla prossima settimana.
icaro64 Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 5 ore fa, Benedetto Camilletti scrisse: una alla volta funzionano ma contemporaneamente ne funziona solo una intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra? lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta? il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁) 3 ore fa, Benedetto Camilletti scrisse: una fa uscire molta acqua e l'altra molto meno scusa non avevo letto....
Benedetto Camilletti Inserita: 20 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2019 5 ore fa, icaro64 scrisse: intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra? lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta? il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁) scusa non avevo letto.... se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo....... Proprio adesso, Benedetto Camilletti scrisse: se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo....... potrei provare ad immergerle in acido muriatico
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2019 Segnala Inserita: 20 agosto 2019 Magari c'è una membrana interna che si sta tagliando. Si potrebbe svitare il corpo dal gambo dopo aver sfilato la bobina, ma io lascerei perdere.
Benedetto Camilletti Inserita: 21 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2019 il 20/8/2019 at 21:28 , Ciccio 27 scrisse: Magari c'è una membrana interna che si sta tagliando. Si potrebbe svitare il corpo dal gambo dopo aver sfilato la bobina, ma io lascerei perdere. ho il 20/8/2019 at 15:18 , icaro64 scrisse: intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra? lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta? il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁) scusa non avevo letto.... se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo....... Proprio adesso, Benedetto Camilletti scrisse: ho se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo....... grazie a tutti,la compero nuova
marco1278 Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 il 19/8/2019 at 21:30 , Benedetto Camilletti scrisse: Scusa Marco ma io il distributore l'ho gia smontato e decalcificato,l'acqua esce bene sia nel prelavaggio che nel risciaquo ,solo che non prende l'ammorbidente,cioè rimane nella vaschetta perchè le due eletrtrovalvole non si aprono contemporaneamente e i due getti non si incrociano mandando l'acqu nel centro della vaschetta porta ammorbidente.Se guardi la foto che ho postato della vasca detersivo sul coperchio si può vedere il disegno di come sono messi i tubi. Fai questa prova: togli il cassetto del detersivo e seleziona il programma risciacquo. Da che sezione esce l'acqua? Ciao
Ciccio 27 Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Marco: meglio che cambia tutto. Tanto è chiaro che una delle due elettrovalvole non lavora più bene.
Houseworks expert Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Inserita: 24 agosto 2019 Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai....
Benedetto Camilletti Inserita: 24 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2019 2 ore fa, Houseworks expert scrisse: Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai.... 2 ore fa, Houseworks expert scrisse: Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai.... il 20/8/2019 at 21:28 , Ciccio 27 scrisse: Magari c'è una membrana interna che si sta tagliando. Si potrebbe svitare il corpo dal gambo dopo aver sfilato la bobina, ma io lascerei perdere. ho il 20/8/2019 at 15:18 , icaro64 scrisse: intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra? lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta? il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁) scusa non avevo letto.... se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo....... infatti mia moglie mette l'ammorbidente a mano
Benedetto Camilletti Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 il 24/8/2019 at 18:23 , Benedetto Camilletti scrisse: ho se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo....... infatti mia moglie mette l'ammorbidente a mano finalmente CAMBIATA elettrovalvola tutto funziona. GRAZIE a tutti.
elenoci Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 (modificato) Alla grande! non l'avrei comunque buttata! Modificato: 27 agosto 2019 da elenoci
Benedetto Camilletti Inserita: 27 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2019 6 minuti fa, elenoci scrisse: Alla grande! non l'avrei comunque buttata! ora aspetto i complimenti di mia moglie
icaro64 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 il 27/8/2019 at 16:57 , Benedetto Camilletti scrisse: ora aspetto i complimenti di mia moglie 😬
Messaggi consigliati