Vai al contenuto
PLC Forum

ue40d6510 si accende e spegne in continuazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho un problema alla tv samsung modello ue40d6510 si accende e spegne in continuazione senza aver la possibilità di fare altro ho staccato il connettore dell'alimentazione il difetto persiste ancora le tensione della scheda di alimentazione non sono stabile oscillano da 0 a 12 v mi potete dare una mano grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Nel titolo della discussione va inserito il modello del TVC ed il difetto, non il tuo nome.

Inoltre, non postare ogni ora, ma attendi pazientemente le eventuali risposte.

Adesso cestino i due messaggi di sollecito.

Inserita:
16 ore fa, Costa67 scrisse:

Salve ho un problema alla tv samsung modello ue40d6510 si accende e spegne in continuazione senza aver la possibilità di fare altro ho staccato il connettore dell'alimentazione alla scheda madre il difetto persiste ancora le tensione della scheda di alimentazione non sono stabile oscillano da 0 a 12 v mi potete dare una mano grazie

Inserita:
il 14/8/2019 at 21:49 , Fulvio Persano scrisse:

Ciao.

Nel titolo della discussione va inserito il modello del TVC ed il difetto, non il tuo nome.

Ok grazie

Inserita:

Verifica se hai dei diodi in corto, da come dici (con il solo alimentatore collegato il problema permane) e' facile tu abbia un corto sull'alimentatore.

Inserita:

Ciao.

Ok grazie

IMG_20190819_220353.png

IMG_20190819_220251.png

Questa è la scheda di alimentazione che problema qualcuno mi può aiutare grazie

Inserita:

Ma non c'entra niente la scheda di alimentazione, il problema e' noto, bisogna cambiare la nand flash su scheda AV con una già programmata.

Inserita:

Ciao mi dici  la nad flasch  mi dici la sigla puo essere che la scheda di alimentazione lo staccata dalla board ma fa lo stesso la elettroilluminazione si accende e si spegne dopo una mezzora funziona la tv spegnendola ritorna il difetto

Ok grazie

Inserita:
il 14/8/2019 at 18:54 , Costa67 scrisse:

ho staccato il connettore dell'alimentazione il difetto persiste

Ha staccato il connettore che va' alla main e le tensioni ballano lo stesso!!!

Inserita:

Non penso che ha detto che le tensioni ballano, e' solo che Costa si esprime male, cerca di scrivere corretto che la gente si stufa...

Inserita:

Ciao forse non sono stato chiaro nella spiegazione del difetto

mi spiego bene la tv si riavvia in continuazione dopo una mezzora accesa si ripristina da sola la tv funziona .Io lo aperta volevo accertarmi se  era la scheda madre o la scheda di alimentazione.Ho fatto delle prove ho staccato la scheda madre ma il problema persiste ancora ho fatto delle misure sulla scheda di alimentazione le tensioni non sono stabili spero sia stato chiaro  grazie 

Inserita:
2 ore fa, Costa67 scrisse:

dopo una mezzora accesa si ripristina da sola la tv funziona

perfetto, questo e' una cosa totalmente diversa da come l'avevi descritta all'inizio. Concentrati sugli elettrolitici, prova quando ti fa' il difetto a scaldare l'alimentatore a zone (dove ci sono i condensatori) per cercare di identificare dove sta' il problema, quando ti riparte vuol dire che hai trovato la zona giusta.

Inserita:

Fai la stessa prova ma picchietta col manico di cacciavite grosso sopratutto nelle aree dei connettori della scheda alimentazione.

Inserita:

Quale sarebbe la nad flasch

IMG-20190824-WA0004.jpg