Robbizz Inserito: 14 agosto 2019 Segnala Inserito: 14 agosto 2019 Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum. Dopo essermi presentato eccomi qui ad esporre quella che è la mia idea "geniale". Ho un vecchio SHARP PC-1500A; è un pocket PC di più di trent'anni e i programmi vengono memorizzati su supporto magnetico (i classici nastri a cassette). Ora... la mia idea sarebbe quella di interfacciare il mio Pocket PC, che ha l'uscita REM1, EAR, MIC, REM 0, al mio Macbook oppure al mio iPhone, utilizzando una specie di adattatore TS (il vecchio jack Tip, Sleeve) con quello dei moderni PC/Telefoni TRRS (con il Tip nella punta, audio Left, Audio, Right, Mic rispettivamente). Nella pratica ho bisogno di un jack maschio che vada in ingresso nel mio iPhone/PC e tre jack femmina che permettono l'ingresso dei jack EAR, MIC, REM 0 dal mio POCKET PC. Chi mi potrebbe dare una dritta dei collegamenti? Un'idea ce l'ho ma vorrei sapere se devo metterci qualche resistenza e come mi devo comportare con il jack REM0 (sarebbe quello che da il segnale di partenza del registratore a cassette al momento del comando CSAVE o CLOAD dal Pocket PC). in questo modo potrei registrare e salvare i miei programmi direttamente come file .wav nel mio cellulare o nel mio MAcBook e poi leggerli senza aver bisogno del nastro a cassette. Allego una foto molto esplicativa ... BUON FERRAGOSTO!
max.bocca Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Ma il tuo sw gestisce anche la pausa? Bisogna adattare livelli, sperare che i segnali fsk vengono campionati correttamente.
patatino59 Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Ti conviene fare delle prove volanti di livello e compatibilità, con potenziometri esterni,ed eventuali condensatori di disaccoppiamento, quindi, in caso di successo, miniaturizzare il tutto in un contenitore dove alloggerai i connettori.
Robbizz Inserita: 14 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2019 32 minuti fa, max.bocca scrisse: Ma il tuo sw gestisce anche la pausa? Bisogna adattare livelli, sperare che i segnali fsk vengono campionati correttamente. dal POKET PC c'è un pulsante Remote on/off che abilita/disabilita il motore del registratore a cassette... penso che sia un semplice acceso spento sulla massa. Per quanto riguarda i segnali ho letto che possono essere sistemati con un equalizzatore (lato MAcBook), quindi è fattibile. L'unica mia preoccupazione e se devo metterci delle resistenze o qualche altro componente perché sia adattato a questi due sistemi (TS e TRRS) che hanno parecchi anni di differenza.
rfabri Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Quello che sicuramente ti mancherà sarà un software che interpreti i livelli 0-1 provenienti tramite uscita audio dal tuo Poket pc al tuo iphone, sarebbe come far leggere una cassetta giochi o programmi del vecchio vic20 commodore ad un iphone ,se non c'è un software interprete non fai nulla dei dati che ricevi .
max.bocca Inserita: 14 agosto 2019 Segnala Inserita: 14 agosto 2019 Lato registrazione su Mac abiliti un vu meter cerchi di non superare il 70% equilizzato in flat. Quando il Mac andrà in play devi provare con il volume in riproduzione a vedere se riesci a trovare una quadra. Il vic 20, commodore 64, strumenti musicali dei tempi il problema sui livelli in play non erano molto critici avevano una sorta di cag il problema era sulla forma d'onda, distorsione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora