Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda in corto

kriscastellucci

Messaggi consigliati

kriscastellucci

Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente di un vostro aiuto perché sono alle prime armi. 

Ho la scheda di un ip cam wifi che é in corto,non si accende e ho notato che il processore (se così si chiama) si scalda quando alimento appunto la scheda.

Cosa posso fare secondo voi? 

In allegato la foto della scheda. 

Grazie mille 

IMG_20190812_201844.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione del processore, ammesso di trovarlo come ricambio e di avere la necessaria manualità per  farlo, potrebbe essere piu onerosa della sostituzione dell'intero apparecchio.

Gli apparecchi commerciali, costruiti in serie, difficilmente sono convenienti da riparare a costi accettabili, a meno che non si tratti di sostituire semplici componenti come diodi o condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

kriscastellucci

Ciao @patatino59 c'è un modo per capire se realmente é il processore che é in corto o qualche componente come un condensatore o dato che si scalda é quello il problema? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il processore scalda ormai credo sia defunto, o al limite alimentato male, ma funzionante.

In ogni caso per approfondire l'analisi ci vorrebbe uno schema di principio o il datasheet del fabbricante, col quale fare almeno qualche misura di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti