etty Inserito: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2019 Ciao a tutti ! Non so se mi potete aiutare, la mia lavatrice ha cominciato a mandare l'acqua dappertutto quando fa il carico, tutte le vaschette si riempiono e non posso più usare l'ammorbidente. Ho provato a smontare il tutto per fare pulizia, pensando ai buchi di caduta semi attappati che facevano montare l'acqua del lavaggio nella vaschetta dell'ammorbidente (centrale) ma non ho trovato incrostazioni ne altro. Sembra proprio che la lavatrice carichi su tutte e tre le vaschette contemporaneamente. Tra l'altro non ho capito se dovevo andare più a fondo, io ho visto che l'acqua viene ripartita nelle vaschette da un getto diviso in due (?). Sembra che in base alla bisogna attivi l'uno o l'altro .. ma le vaschette sono 3. Com'è possibile ? Sono molto perplesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 (modificato) Intanto devi essere certo che non si attivano entrambe le elettrovalvole . Basta togliere un cavo di alimentazione . Oppure staccare i cavi della lavatrice e alimentarne una per volta mentre con il cassetto aperto guardi l’acqua dove esce . Se fa lo stesso difetto si deve smontare il cassetto completo e si deve decalcificare con acido muriatico. Versandolo dai tubicini di carico Modificato: 15 agosto 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: tunisini Di per sè, il getto in ingresso entra "incrociando" due condotti, normalmente continuando lungo il proprio rettilineo. Ma quando dovrebbe prendere l'ammorbidente, vengono attivate entrambe le elettovalvole, quindi al centro dell' "incrocio" si crea uno "scontro di flussi", e parte della risultante manda acqua nel terzo condotto dedicato all'ammorbidente. Come dice Stefano, è altamente probabile che ci siano delle incrostazioni calcaree dentro questi condotti, specie nei tratti dopo l'incrocio (fatto quindi di due vie di ingresso e tre di uscita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Ciao Ciccio, mi dispiace andare OT ma non puoi ricevere messaggi privati. Hai la casella piena? Vabbè che non dovevo chiederti nulla di importante, semmai aprirò una discussione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati