spippolone Inserito: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2019 (modificato) Ciao a tutti, mi sono comprato 2 telecomandi apparentemente compatibili con Echo TX4 RC GENIUS ci sto diventanto matto da 2 giorni.. ma possibile che per una cosa così banale non siano in grado scrivere due righe per come programmarlo ? La scheda è una JA592 con la ricevente Echo 433 Bravo a 1 canale. Vorrei capire dove sbaglio.. la procedura di copia avviene da telecomando a telecomando, e quindi il telecomando "DARK" apprende il codice emesso dal Genius, oppure va fatta vicino alla ricevente in modo che il tasto 1 e 2 del Genius mandino in ascolto la ricevente che memorizza il codice del telecomando DARK nuovo ? Perchè se il DARK apprende va messo in programmazione (tasto 1 premuto e 4 volte il tasto 2) altrimenti, se lui emette solo il suo codice.. non va messo in programmazione, ma se è rolling code.. ogni volta manda un codice diverso... qualche buon'anima mi fa capire ?? GRAZIE ! Buon ferragosto ho questi due telecomandi... il video conle istruzioni... è assurdo.. che preme sul telecomando originale ?? Il mio pulsante di apertura è il 4 ovvero in alto a sinistra.. Modificato: 15 agosto 2019 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 Se hai un sistema a codice unico, la programmazione del radiocomando esistente va fatta sul radiocomando nuovo. Dovrai quindi eseguire una serie di passaggi per copiare i codici emessi dal tuo radiocomando su quello vergine. Se hai un sistema rolling, dovrai far generare un codice al radiocomando vergine e copiarlo direttamente nella ricevende, seguendo un'apposita procedura. Ma questo non lo sappiamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 15 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 (modificato) beh io penso sia Rolling Code visto che si chiama RC .. anzi ne sono abbastanza sicuro ho messo la foto apposta perchè suppongo che voi, più esperti si me... Modificato: 15 agosto 2019 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 27 minuti fa, spippolone scrisse: io penso sia Rolling Code Se è così, devi farlo apprendere direttamente alla ricevente tramite l'operazione che troverai descritta sul manuale. 28 minuti fa, spippolone scrisse: perchè suppongo che voi, più esperti si me... Non sono un gran conoscitore di Faac, magari passa qualcuno più esperto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 15 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2019 Ciao Sicuro sia compatibile 433?? Non è che sia 868 il DARK!?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 16 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 è autoscan l'ho controllato con l'analizzatore di spettro emette a 433 ma prima di comprarlo ho chiesto dando la foto del mio e mi dicono che è compatibile infatti sulla foto del venditore sono accanto... ma non vanno.. farò un reso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Non per infierire Questo sotto preso da un sito che vende il DARK “ Trasmettitore quadricanale universale per automazione cancelli ATECNICA DARK cod. ATX0100 compatibile con telecomandi GENIUS modello KILO TX2 e TX4 868Mhz e AMIGO codice 6100332 e 6100333.Il telecomando viene fornito già codificato da ATECNICA, quindi basterà programmarlo in centrale come se fosse un telecomando originale attenendosi alle istruzioni. ” notare KILO e AMIGO Il tuo è ECHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 17 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 (modificato) Prima di prenderlo... mi hanno chiesto che telecomando avevo.. Rispondo Genius TX4RC .. ci mandi una foto.. e gli mando il frote e il retro..mi dicono è compatibile, me lo spediscono, poi che dire.. mi chiedono come faccio a programmarlo... mi sono attenuto al foglietto, ma se invece di chiedermi come faccio a programmarlo mi avessero detto come fare a programmarlo ? e comuque il TX4 c'è scritto.. è quello nella foto accanto al Dark comunque sia ho chiesto il reso mi sembra di programmare lo shuttle... e che c....zzz Modificato: 17 agosto 2019 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 🚀 Odissea nello spazio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati