Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Electrolux si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono in possesso di una lavatrice RWS 1061 EDW SLIM del 2016 e evidenzio questo problema. quando programmo la lavatrice a 40 gradi inizia il lavaggio, non finisce mai e non centrifuga.Sono costretta a spengerla e togliere l'acqua dal dal filtro,  faccio ripartire un nuovo lavaggio ad acqua fredda e il lavaggio procede liscio fino alla fine.uso solo detersivo liquido.Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla la resistenza di riscaldamento  , potrebbe essere fuso qualche filo oppure essersi interrotta .

Inserita:

Non c'entra niente col problema, ma ti sconsiglio di usare solo i liquidi.

(Stessa macchina di mamma, è molto contenta!)

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, ho cambiato la reistenza .......ma dopo poco 3/4 lavaggi a 40 gradi non funziona nuovamente ....mi fa sempre il solito difetto. Cosa mi consigliate ???

Stefano Dalmo
Inserita:

Di ricontrollare se è la resistenza . Potrebbe essere  altro .

Inserita:

Buongiorno, ho cambiato la reistenza .......ma dopo poco 3/4 lavaggi a 40 gradi non funziona nuovamente ....mi fa sempre il solito difetto. Cosa mi consigliate ???

Altro cosa..........la scheda ???

Inserita:

Infatti parlando con un collega di lavoro mi diceva che non e' la resitenza ma dovrebbe essere la scheda da cambiare? Mi conviene? Grazie anticipatamente

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma io non capisco !

Ma la resistenza l'hai cambiata perchè era rotta oppure  così tanto per cambiare qualcosa  .?

Mica si fa una diagnosi  cosi  ,tanto per  .

Ci sono delle verifiche da fare  , dopo di chè si   decide .