Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia suoneria aggiuntiva da collegare a telefono fisso


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 
ho un telefono fisso a cui vorrei collegare una vecchissima suoneria aggiuntiva esterna di cui allego 2 link con foto.

Con quale tensione potrebbe funzionare questa suoneria? Se non dico una sciocchezza penso intorno a 80 / 100 Volt in CA?

Il telefono non è collegato alla classica linea fissa ma la base ha un ingresso aggiuntivo per un secondo telefono RJ 11.
Vorrei sfruttare questo ingresso/uscita per far suonare questa vecchia suoneria.

Potete per favore aiutarmi con un semplice schema da collegare al connettore RJ 11 (sono 2 fili) poi con un relè e un trasformatore aggiuntivo 220 Volt > 100 Volt il campanello dovrebbe suonare.

So che esistono in commercio suonerie aggiuntive a pochi Euro ma mi piacerebbe costruirla.

Grazie mille 😊

 

eFAYD7c.jpg

 

yERXd0a.jpg

 

 


Domenico Maschio
Inserita:

Se questa suoneria funziona basta collegare i suoi due fili in parallelo alla linea telefonica senza nessun trasformatore o altro,

ciao

 

Inserita:

Ciao, come ho anticipato il telefono non è collegato alla linea telefonica classica, presumo funzioni con una SIM interna, ma le caratteristiche sono come un classico telefono fisso, l'unica differenza è che non è collegato alla presa telefonica. E ha una presa RJ 11 aggiuntiva per un secondo telefono.

Tu dici che può essere in grado di pilotare quel campanello? Allego foto telefono

i6BcAMK.png

Domenico Maschio
Inserita:

No , a questo punto fai una prova , metti un normale apparecchio telefonico alla presa aggiuntiva e vedi se quando arriva una chiamata suona ,se si allora deve funzionare anche la suoneria supplementare.

Ciao

  • 1 month later...
Inserita:

Ciao, riapro questo post oggi perchè stamattina ho fatto la prova ma esito negativo. Collegandomi a una uscita del telefono quando arriva una chiamata leggo circa 60 volt in alternata, la tensione c'è per 1 secondo circa, poi 1 secondo scende a zero e continua così. Ho preso il campanello e l'ho collegato, la tensione scende di pochi volt ma il campanello non suona nel senso che vibra leggermente.

A questo punto potrebbe essere il campanello o nella linea telefonica classica la tensione è più elevata?

Forse mi sbaglio ma porebbe essere che la linea telefonica classica ha una tensione più elevata? QUesta invece che è una linea radio cioè il telefono è fisso, si comporta esattamente come un fisso, ma ha una SIM interna, non è collegato alla linea telefonica.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...