ziomario78 Inserito: 16 agosto 2019 Segnala Inserito: 16 agosto 2019 Buongiorno, ho un telefono fisso a cui vorrei collegare una vecchissima suoneria aggiuntiva esterna di cui allego 2 link con foto. Con quale tensione potrebbe funzionare questa suoneria? Se non dico una sciocchezza penso intorno a 80 / 100 Volt in CA? Il telefono non è collegato alla classica linea fissa ma la base ha un ingresso aggiuntivo per un secondo telefono RJ 11. Vorrei sfruttare questo ingresso/uscita per far suonare questa vecchia suoneria. Potete per favore aiutarmi con un semplice schema da collegare al connettore RJ 11 (sono 2 fili) poi con un relè e un trasformatore aggiuntivo 220 Volt > 100 Volt il campanello dovrebbe suonare. So che esistono in commercio suonerie aggiuntive a pochi Euro ma mi piacerebbe costruirla. Grazie mille 😊
Domenico Maschio Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Inserita: 16 agosto 2019 Se questa suoneria funziona basta collegare i suoi due fili in parallelo alla linea telefonica senza nessun trasformatore o altro, ciao
ziomario78 Inserita: 16 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2019 Ciao, come ho anticipato il telefono non è collegato alla linea telefonica classica, presumo funzioni con una SIM interna, ma le caratteristiche sono come un classico telefono fisso, l'unica differenza è che non è collegato alla presa telefonica. E ha una presa RJ 11 aggiuntiva per un secondo telefono. Tu dici che può essere in grado di pilotare quel campanello? Allego foto telefono
Domenico Maschio Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Inserita: 17 agosto 2019 No , a questo punto fai una prova , metti un normale apparecchio telefonico alla presa aggiuntiva e vedi se quando arriva una chiamata suona ,se si allora deve funzionare anche la suoneria supplementare. Ciao
ziomario78 Inserita: 1 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2019 Ciao, riapro questo post oggi perchè stamattina ho fatto la prova ma esito negativo. Collegandomi a una uscita del telefono quando arriva una chiamata leggo circa 60 volt in alternata, la tensione c'è per 1 secondo circa, poi 1 secondo scende a zero e continua così. Ho preso il campanello e l'ho collegato, la tensione scende di pochi volt ma il campanello non suona nel senso che vibra leggermente. A questo punto potrebbe essere il campanello o nella linea telefonica classica la tensione è più elevata? Forse mi sbaglio ma porebbe essere che la linea telefonica classica ha una tensione più elevata? QUesta invece che è una linea radio cioè il telefono è fisso, si comporta esattamente come un fisso, ma ha una SIM interna, non è collegato alla linea telefonica.
Messaggi consigliati