Piero pitch Inserito: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2019 Buongiorno vi disturbo per avere un chiarimento /consiglio per un piccolo lavoretto domestico. Vorrei montare un depuratore dell'acqua , al fine di poter utilizzare da bere l'acqua del rubinetto. Ho ricevuto diverse spiegazioni e delucidazioni ma non capisco perché non posso utilizzare il rubinetto gia esistente e dover invece montare un rubinetto a 3vie o aggiungere un nuovo rubinetto al lavello. Il mio impianto è previsto di autoclave e, ovviamente, dotato di presostato e non subisce eventuali sbalzi di pressione. Grazie Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Perchè quella va utilizzata solo da bere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero pitch Inserita: 18 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2019 (modificato) BN giorno ti ringrazio per la risposta ma perdonami ancora non mi é chiaro. Il fatto che l'acqua depurata sia da utilizzarsi per bere é logico ma niente vieta di usarla anche per lavare i piatti giusto?😁 utilizzando il rubinetto pre esistente non causa guasti al depuratore e l'acqua calda non preclute il funzionamento, si realizza invece un calo di pressione che rende difficoltosa le altre operazioni differenti dal "bere"? Vi chiedo scusa se esprimo tanti dubb e sono tedioso i ma vorrei effettivamente sapere cosa comporta e perche non e consigliato utilizzare il rubinetto preesistente in un impianto dei depurazione. Grazie Modificato: 18 agosto 2019 da Piero pitch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2019 Ma che depuratore monti? Un addolcitore centralizzato o un apparecchio ad osmosi dotto il lavello? Oppure un filtro o quantaltro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati