Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto depurazione acqua

Piero pitch

Messaggi consigliati

Buongiorno vi disturbo per avere un chiarimento /consiglio per un piccolo lavoretto domestico. Vorrei montare un depuratore dell'acqua , al fine di poter utilizzare da bere l'acqua del rubinetto. Ho ricevuto diverse spiegazioni e delucidazioni ma non capisco perché non posso utilizzare il rubinetto gia esistente  e  dover invece  montare un rubinetto a 3vie o aggiungere un nuovo rubinetto al lavello. Il mio impianto è previsto di autoclave e, ovviamente, dotato di presostato e non subisce eventuali sbalzi di pressione.

Grazie

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

BN giorno ti ringrazio per la risposta ma perdonami ancora non mi é chiaro. Il fatto che l'acqua depurata sia da utilizzarsi per bere é logico ma niente vieta di usarla anche per lavare i piatti giusto?😁   utilizzando il rubinetto pre esistente non causa guasti al depuratore e l'acqua calda non preclute il funzionamento,  si realizza invece un calo di pressione che rende difficoltosa le altre operazioni differenti dal "bere"?

Vi chiedo scusa se esprimo tanti  dubb e sono tedioso i ma vorrei effettivamente sapere cosa comporta e perche non e consigliato utilizzare il rubinetto preesistente in un impianto dei depurazione. 

Grazie

Modificato: da Piero pitch
Link al commento
Condividi su altri siti