sergio1289 Inserito: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2019 salve a tutti. dovrei allungare il cavo antenna con una aggiunzione, che ripartitore mi consigliate per non avere grosse perdite di segnale? premetto che il cavo antenna a una calata di circa più o meno 20 metri, e dovrei aggiungerne almeno 5 o 6 metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 (modificato) Quote dovrei allungare il cavo antenna con una aggiunzione, che ripartitore mi consigliate per non avere grosse perdite di segnale Devi allungare il cavo oppure devi dividere la linea in due? Se devi solo allungarlo non serve alcun "ripartitore" ma è sufficiente un giunto F con due connettori a vite come quelli in figura: Modificato: 16 agosto 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Ciao. 2 connettori F e un raccordo F come questo Ciao. Felix, mi hai preceduto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Quote Felix, mi hai preceduto ! 2 is megl che 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 Ciao. Hai ragione. A volte melius est abundare quam deficere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 16 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2019 (modificato) devo allungare il cavo. facendo questa giunzione che mi avete consigliato, avrei qualche difficoltà a inserirlo nel corrugato anche se sono provvisto di sonda? Modificato: 16 agosto 2019 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 (modificato) 3 ore fa, sergio1289 scrisse: avrei qualche difficoltà a inserirlo nel corrugato La giunzione la devi fare in scatola, a meno che il corrugato non sia da 32 e sia vuoto. Non è mai una buona idea giuntare un cavo in un corrugato. Modificato: 17 agosto 2019 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 17 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 il corrugato è da 20 ed è vuoto, il cavo di antenna che dovrei giuntare e l' unico che devo far passare li. quindi mi sconsigliate di farlo passare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 5 minuti fa, sergio1289 scrisse: il corrugato è da 20 ed è vuoto, il cavo di antenna che dovrei giuntare e l' unico che devo far passare li. quindi mi sconsigliate di farlo passare? Come ti ha giustamente consigliato patatino59 non è saggio giuntare un cavo dentro un corrugato, poi se questo è da 20 la vedo dura anche a farlo entrare. Ma perchè non cambiarlo tutto e ti togli ogni dubbio ? Parliamo di quasi 30 metri di cavo, non sono una spesa eccessiva, un buon cavo da 6,7 mm sarà sui 70 cent. al metro sfuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 17 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 avendo uno spezzone di cavo adatto come lunghezza , mi sa che farò come ha suggerito patatino59 metterò una scatola nella giunzione. ringrazio tutti per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 Se hai lo spazio per la scatola allora ok, per lo meno il giunto rimane ispezionabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2019 Quote .... metterò una scatola nella giunzione. Forse, meglio mettere la giunzione in una scatola Oh, si fa per scherzare, non te la prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati