Vai al contenuto
PLC Forum

Prpblemi centrifuga ariston margherita LB 6T

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver sentito centrifuga rumorosa,ho fatto verifica ed ho riscontrato

una parte del contrappeso anteriore scheggiata..

non so se trovero' il pezzo da cambiare e se riusciro' a sostituirlo in quanto

risulta incastrato sul cestello.

Peggio ancora non so se sia necessario sostituire anche i due pistoni che fungono

da ammortizzatori.

Boh,questo tipo di guasto non mi era mai capitato e quindi mi trova impreparato...

Se qualcuno mi sa consigliare sul da farsi...

Ringrazio e saluto tutti.

Inserita:

Gli ammortizzatori si cambiano solo se, "palleggiando" sopra la zavorra della vasca, la vasca stessa rimbalza più volte, e tu non sforzi troppo per spingerla in basso.

Stefano Dalmo
Inserita:

Forse sarebbe il caso che con qualche foto potessimo vedere pure noi di cosa stai parlando ,  ma mi riferisco al contrappeso ,  perchè  gli ammortizzatori vanno provati , non visti . 

• 2 weeks later...
Inserita:

Chiedo scusa ,ma non avevo visto le vostre risposte..Nel frattempo ho ordinato i due ammortizzatori in quanto

con soli 30 euro posso averli nuovi.

Purttroppo la zavorra anteriore si è venata e quella invece mi sembra piu impegnativa nella fase di sotituzione.

Comunque se riesco postero' alcune foto.Grazie.

Inserita:

Nella prima foto si vede il contrappeso fessurato,in corrispondenza del filo blu.

Purtroppo non si vede molto.

lav1.jpg

lav2.jpg

Nella prima foto si vede il contrappeso fessurato,in corrispondenza del filo blu.

Purtroppo non si vede molto.

il 17/8/2019 at 17:15 , Ciccio 27 scrisse:

Gli ammortizzatori si cambiano solo se, "palleggiando" sopra la zavorra della vasca, la vasca stessa rimbalza più volte, e tu non sforzi troppo per spingerla in basso.

Purtroppo il motore rimbalza proprio come una palla

Inserita:

Al momento, non mi preoccuperei della zavorra, ma giurstamente degli ammortizzatori.

Hai una macchina che è un mulo, tienitela stretta!!!

Inserita:
il 6/9/2019 at 17:57 , Ciccio 27 scrisse:

Al momento, non mi preoccuperei della zavorra, ma giurstamente degli ammortizzatori.

Hai una macchina che è un mulo, tienitela stretta!!!

Ok nonostante fossero universali ho dovuto fare piccoli adattamenti per la sostituzione  ammortizzatori.

Provato senza carico il  cestello in centrifuga e'stabilissimo.

Ho fissato con mastice spero idoneo la zavorra anteriore danneggiata e ora appena sara'

possibile faro'  una prova sotto carico.

Comunque gli ammortizzatori vecchi erano superusurati.

Facevano la corsa completa senza opporre alcuna resistenza.

Beh dopo quasi ventanni non mi posso lamentare.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao. L 'adattamento era relativo al fissaggio ammortizzatore lato carcassa no lato cestello. Purtroppo ho chiuso tutto e fatto funzionare brutalmente. Appena ho tempo devo tirare fuori lavatrice ad incasso e vederla in funzione aperta in modo da verificare tutte le fasi di lavoro. Ora me la sto un po rischiando. Smontato dei vecchi ammortizzatori da altra lavatrice ho visto che si sgancia dalla carpenteria tramite slittamento. non si finisce mai di imparare.