Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hotfix 3 Per Wincc Flexible 2007 - Problema licenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Finalmente una bella notizia !

Come molti di voi ho ricevuto un'email che informava del rilascio del HotFix 3 per WinCC Flex 2007 e che grazie a questo HF le licenze runtime 2005

dovrebbero andare bene anche dopo un aggiornamento del runtime da 2005 a 2007 (disinstallazione + installazione).

Sul sito ho trovato riferimento alle licenze particolari (es: power tags su sistemi PC based), ma spero proprio che si siano resi conto delle limitazioni

che avevano inserito richiedendo una licenza di upgrade (che ora non sembra più necessaria).

meno male ;)

Il testo dell'email scriveva:

La novità più importante di questo hotfix, riguarda i runtime su PC:

le chiavi di licenza Runtime versione 2005, resteranno valide anche installando i runtime versione 2007, in altre parole, per aggiornare una stazione Runtime già in servizio,non è indispensabile fare l'upgrade di una chiave di licenza runtime 2005 alla versione 2007, basterà semplicemente disinstallare il software runtime 2005 ed installare il runtime 2007 con il relativo progetto compilato con flexible 2007.

ciao a tutti

BR1

Inserita:

E' già disponibile il download sul sito della siemens perchè non lo trovo.

• 3 months later...
Inserita:

Per fortuna il motore di ricerca del forum funziona, sul sito siemens non avevo trovato niente :angry:

Qualcuno ci ha provato? Visto che sono in Bielorussia ... se faccio l'aggiornamento e non va più niente sono rovinato :ph34r:

Eventualmente avete dei riferimenti a qualche doc siemens che spieghi la procedura corretta?

Grazie mille

Marcello

Inserita:

E' uscito HOTFIX 4, la versione 3 non esiste sul sito siemens

Inserita:

Si, ok l'HF4, che ho già scaricato e installato, ma la mia domanda era per l'aggiornamento del runtime di un panel pc 477 che ora ha il runtime di wincc 2005, e mi tocca andare in giro con 2 portatili perchè il resto della linea è stato fatto con Wincc 2007.

La domanda è: ma se aggiorno il runtime del panel pc cosa succede con le licenze? Esiste una procedura che dia garanzie?

Grazie

Inserita:

Ho provato il runtime 2007+HF4 con licenza 2005 e la licenza è stata vista dal runtime.

Offiamente visto che sei li vai con i piedi di piombo.

Se ha l'installazione del runtime 2005 al massimo puoi installarlo di nuovo.

Buona fortuna.