dumblesergio Inserito: 17 agosto 2019 Segnala Inserito: 17 agosto 2019 Buongiorno a tutti , oggi ho acceso la mia lavastoviglie Bosch modello sms54m98II premendo il pulsante di accensione , ma nulla, il display non si accende , sembra morta. Potrebbe essere la scheda guasta ? C'e' qualche controllo o prova che posso fare? Grazie in anticipo Sergio
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2019 Segnala Inserita: 17 agosto 2019 Se sulla scheda arriva la 220 V , smontala e posta delle foto ben chiare lato componenti e piste .
dumblesergio Inserita: 18 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2019 salve Stefano ,ecco le foto della scheda,.. per ora ho controllato il fusibile ed e' ok.
Stefano Dalmo Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Inserita: 18 agosto 2019 La vedo dura lavorare su questa scheda , se hai delle basi di elettronica , potresti pure tentare , altrimenti vedi tu se qualche riparatore di tv ti faccia una ricerca guasto sull'alimentazione , In effetti bisogna fare una ricerca guasto sotto tensione per trovare qualche resistenza interrotta , Diciamo che il primo indiziato sarebbe il cip TNY a 7 piedini che anche se non esploso , in genere va sostituito . In genere la sua avaria fa saltare qualche resistenza fusibile di pochi ohm . Ma visto che non si nota niente , va ricercata . Oppure sostituiscilo e ti togli un pensiero e poi magari vedi altro .
dumblesergio Inserita: 18 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2019 Ho provato a dissaldare il varistore ed e' ok, i relay sono ok,. effettuare prove sotto tensione senza uno schema circuitale non me la sento. Provero' a sostituire il TNY , poi se non risolvo , chiamero' l'assistenza e vada come vada. Per ora grazie mille. S.
dumblesergio Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2019 Sostituito il TNY ma nulla. Controllato anche una serie di resistori ma non ne ho trovati di bruciati o interrotti.
del_user_227154 Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Inserita: 10 settembre 2019 (modificato) c'è da aggiungere che delle volte si guasta la scheda di potenza e quella del frontalino quindi come vedi le cose non sono semplici anche se quella scheda non ha lo zero watt. Modificato: 10 settembre 2019 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati