Fabio bnb Inserito: 18 agosto 2019 Segnala Inserito: 18 agosto 2019 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio fin d'ora chi sarà così gentile da aiutarmi. Ho un citofono urmet 1130 in cui vorrei collegare un relè per l'apertura automatica, collegando la bobina al ronzatore, ma vorrei temporizzare il tutto, in modo che il relè scatti dopo 2-3 secondi che hanno suonato il citifono. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come fare, cosa procurarmi? Grazie
hfdax Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Inserita: 18 agosto 2019 Ciao. Il tuo citofono può funzionare in modalità 5 fili o 2 fili. si tratta di vedere come è stato installato. Nel primo caso forse qualcosa si può fare. Nel secondo la vedo dura, ci vorrebbe un elettronico esperto che modificasse la scheda.
ROBY 73 Inserita: 18 agosto 2019 Segnala Inserita: 18 agosto 2019 Ciao Fabio bnb, inoltre a quello che ti ha chiesto hfdax, dicci anche se l'impianto è condominiale o su impianto singolo. Inoltre una foto del citofono aperto con la morsettiera a vista non sarebbe affatto male
Fabio bnb Inserita: 19 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2019 Ciao, allego una foto della morsettiera L’impianto è condominiale
marco.caricato Inserita: 19 agosto 2019 Segnala Inserita: 19 agosto 2019 (modificato) Puoi collegare un relè 12V ac tra i morsetti 6/11/10 e il 7. Il contatto di questo relè andrà ad attivare un temporizzatore ritardato alla partenza. Il contatto del temporizzatore andrà poi ad agire tra il morsetto 6//11/10 e il 9.... Semplice no? ... Il problema è che il temporizzatore lo dovrai alimentare esternamente quindi agire sull'impianto di casa tua. Se non è indispensabile il ritardo lo eliminerei e farei in modo che la chiamata attivi subito la serratura. Modificato: 19 agosto 2019 da marco.caricato
Fabio bnb Inserita: 19 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2019 Grazie Marco, ma quindi un temporizzatore alimentato con che tensione? Mio speravo che esistessero relè già temporizzati
Messaggi consigliati